APERTURA SELLA - #1

Accesso luci e ammortizzatori

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    COME TI APRO IL SOTTO SELLA

    ACCESSO AI FANALI POSTERIORI, FUSIBILE PRESA ACCENDISIGARI,

    SERRATURA POSTERIORE, AMMORTIZZATORI



    In questa sezione vediamo come bisogna intervenire per aprire il vano sottosella

    che ci permette di arrivare ai fanali posteriori, al fusibile dell'accendi sigari, al

    meccanismo della chiusura sella posteriore e ai bulloni che tengono gli ammortizzatori.

    Vediamo di seguito i passi da fare.



    Munirsi di cacciavite a testa piana e sollevare i tappi

    che tengono stretta l'imbottitura del vano porta caschi.



    s1


    Una volta tolta l'imbottitura, procedere a svitare tutte le viti a vista,

    comprese quelle della sella anteriore e quelle che tengono il coperchio del filtro aria.

    Quelle a testa esagonale vanno tolte con chiave da 10 mm


    s2


    Con un cacciavite a testa stella toglieremo le 4 viti laterali che tengono le carene


    s3



    E' necessario togliere proprio tutte le viti !

    Controllate che alla base ce ne sono un paio che tengono stretto il sotto ruota e non si vedono facilmente.


    s4


    Dopo aver tolto anche le viti della sella anteriore e del coperchio filtro aria,

    sollevare il vano sotto-sella in modo uniforme e fare attenzione ai cavi collegati.

    Se dovete togliere completamente il vano bisogna staccare anche i pistoncini che sollevano

    la sella, ma non è necessario per una semplice manutenzione o per arrivare al fusibile

    dell'accendi sigari così come pure ai bulloni degli ammortizzatori.



    s5


    A questo punto abbiamo tutto sotto mano: il fusibile accendi sigari,

    il gancio per l'apertura del vano, i gruppi ottici e gli ammortizzatori.


    s6s7




    Per richiudere tutto, fare a ritroso il lavoro svolto fino a qui

    ricordandosi di collocare le viti nella loro sede corretta.

    Questa operazione è il primo passo da fare per coloro che

    volessero dedicarsi a sistemare le frecce di direzione posteriori.

    Da qui a togliere il gruppo ottico è un attimo.

    Modificare le luci di direzione, è un'altra cosa.

    Togliere, sostituire o fare manutenzione agli ammortizzatori...semplicissimo.

    Se vuoi vedere alcune soluzioni per le luci di direzione, CLICCA QUI.



    ...E IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA! :biker:

     
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