colore originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sloper
        Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,726
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao ALTERED.


    Mancano ancora un paio di dettagli:
    1) la zona di provenienza dello Spidi
    2) la vendita è con passaggio diretto tra privati o c'è un conce di mezzo

    Per stabilire se lo Spidermax in questione è a posto ( visivamente ) io suggerisco sempre di provarlo, prima di pensarne l'acquisto se l'articolo è usato.
    1) su cavalletto centrale, rendersi conto se ha difficoltà alla prima accensione a mettersi in moto
    2) ad apertura gas su cavalletto, con rapide accelerazioni, ascoltare le vibrazioni presenti e sound del motore
    3) ascoltare il suono delle valvole
    4) controllo di tutte le lampade, comprese le frecce e i freni, più il suono del clacson
    5) controllare le carene e i cerchioni per presenza di segni inequivocabili di incidenti
    6) pretendere di vedere l'usura delle pastiglie dei freni ( anche da lì, si capisce quanti km può avere fatto realmente lo Spidi )
    7) guarda i contrappesi al manubrio se sono segnati esternamente e in che misura ( anche le leve dei freni )

    Tutto ciò, per capire se effettivamente i 4000 km sono reali o se sono state sostituite delle parti, come il cruscotto !
    Magari ti dicono una cosa per un'altra e i 4000 km possono diventare come per magia 40000 km !
    Anche il libretto di manutenzione fa testo: se i tagliandi sono stati fatti correttamente, in pratica ne dovresti trovare uno soltanto: il primo a 1500 km.

    Il colore non è NERO, ma BLU NOTTE .
    Se è stato verniciato di NERO, allora le cose possono essere due
    1) uno sfizio del proprietario
    2) ha subito un incidente ed è stato riverniciato di NERO, per avvicinarsi di più al colore in origine BLU NOTTE .

    Le mie sono indicazioni e supposizioni basate sul nulla più assoluto, ma se fossi io a dover fare l'acquisto, e non conoscessi la provenienza del mezzo,
    mi comporterei così.

    Se poi sei anche capace di fornirmi particolari in PVT del proprietario precedente, chissà ... forse lo conosco pure . :)

    Il tred sulle vernici, è QUI !

    Edited by sloper - 29/4/2012, 09:53
     
    .
5 replies since 28/4/2012, 21:08   118 views
  Share  
.