Guarnizione testa bruciata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rocciabriz
        Like  
     
    .
    Avatar

    Spider Max RS 500

    Group
    VISITOR
    Posts
    40
    GRADIMENTO
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao Sloper, grazie per la risposta.
    Purtroppo il mio Spidy è del 2009 e non è più in garanzia, quindi questa rottura mi scoccia molto anche perchè ho percorso solamente 12.000 km.
    Comunque aggiungo che oggi ho provato a smontare la testa che purtroppo non è uscita completamente in quanto toccava sul telaio (per riuscire a smontare la testa, bisogna per forza togliere il motore dal telaio).
    Togliendo il coprivalvole, ho notato antigelo pulito all'interno della zona dei bilancieri e proprio per questo, non vorrei che si sia rotta la testa anche se è vero che l'antigelo potrebbe raggiungere quella parte della testa, passando per l'apertura dove scorre la catena di distribuzione.
    Inoltre, sebbene la testa non sia uscita completamente, sono comunque riuscito a vedere la guarnizione della testa constatando che era in perfetto stato.
    Ho letto in altri forum che il motore Piaggio soffre di rottura precoce della pompa dell'acqua la quale rompendosi, provoca la rottura del carter con conseguente travaso di acqua nell'olio o viceversa.
    Questo è praticamente quello che tu hai accennato nel tuo post ma io mi chiedo: rompendosi la pompa è vero che si rompe anche il carter oppure si danneggia solamente il paraolio ed è da quello che potrebbe travasare l'antigelo?
    Ciao grazie
     
    .
12 replies since 29/4/2012, 08:06   1735 views
  Share  
.