Guarnizione testa bruciata?

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  1. sloper
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    SLOPER

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    Il carter non subisce alcun danno, mentre la guarnizione interna alla pompa ( che divide l'acqua dall'olio ), se cede , lascia trafilare o acqua o olio, o all'esterno o all'interno del motore.
    Per cambiare l'alberino della pompa, non è un problema: il problema è che adesso ti ritrovi acqua nel motore, e questo vuol dire doverlo smontare tutto, e lavarlo all'interno con detergenti specifici.
    Ma tutto si risolve, tranquillo.
    Sai, bisognerebbe indagare perchè abbia ceduto così prematuramente la guarnizione, se fosse quello il problema.
    In genere cede quando la benzina non bruciata nella camera di scoppio, si infila nel cilindro e finisce nel motore.
    Questa logora la guarnizione e il danno è fatto.
    Ma perchè trafila benzina ?
    1) Uso non adeguato del mezzo, dove lo si usa per fare pochi km, non permettendo al motore di scaldarsi adeguatamente.
    2) All'accensione, non viene mai staccato il pulsante rosso di OFF, lato manopola destra, che interrompe il flusso della benzina alla camera di scoppio.
    3) Ripetute accensioni a breve tempo l'una dall'altra e a motore ancora freddo.

    Se qualcuna di queste ipotesi rientrano nel tuo caso, tu devi cambiare sistema di utilizzo del mezzo.
    Se lo devi usare per fare solo 10 km, prendi la bicicletta !
    Se lo devi usare per città, e non puoi farne a meno, questo non è comunque un problema solo di chi ha lo SPIDERMAX, ma di tutti coloro che hanno motori Master 500 Piaggio, in genere .... e non solo !

    Comunque, non c'è bisogno di fasciarsi la testa.
    Il problema lo si irsolve. Bisogna trovare la soluzione perchè non si ripeta ! :)


     
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12 replies since 29/4/2012, 08:06   1735 views
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