Guarnizione testa bruciata?

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  1. rocciabriz
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    Spider Max RS 500

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    Scusate per la mia latitanza ma sono andato in ferie, lasciando purtroppo il mio povero spidy morente in garage (è completamente smontato dato che è rimasto solamente il telaio e la forcella anteriore)

    Allora, il problema che ho avuto è questo: sulla testa, sotto all'albero a camme, c'è un cosiddetto "tappo di lavorazione" che causa ruggine, si è forato svuotando tutta l'acqua dell'impianto di raffreddamento nell'olio motore.

    Riparare il tappo mi è costata la bella cifra di NULLA, visto che l'officina di rettìfiche alla quale mi sono rivolto, ha sostituito il tappo in 5 minuti e visto il costo irrisorio del tappo (pochi centesimi), alla fine non mi ha chiesto nulla.

    Però una cosa sensata ha detto il titolare: ma visto che tutto il motore è in alluminio, perchè la Piaggio non ha fatto anche i tappi di lavorazione in alluminio?

    Rischiare di rovinare il motore per un elemento del valore di 10 centesimi è una cosa assurda.

    In ogni caso, quando rientrerò dalle ferie, mi cimenterò nella ricostruzione dello spidy, sperando di non avanzare qualche pezzo.... :D

    Alla fine, spero che l'unica spesa grossa che avrò, sarà solamente il costo delle guarnizioni nuove ed il costo della pompa dell'acqua (che preferisco mettere nuova dato che il motore è smontato).

    Appena pronto vi farò sapere com'è andata sperando che non ci siano danni interni al motore.

    Ciao
     
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12 replies since 29/4/2012, 08:06   1735 views
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