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rocciabriz
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Spider Max RS 500
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Scusate per la mia latitanza ma sono andato in ferie, lasciando purtroppo il mio povero spidy morente in garage (è completamente smontato dato che è rimasto solamente il telaio e la forcella anteriore)
Allora, il problema che ho avuto è questo: sulla testa, sotto all'albero a camme, c'è un cosiddetto "tappo di lavorazione" che causa ruggine, si è forato svuotando tutta l'acqua dell'impianto di raffreddamento nell'olio motore.
Riparare il tappo mi è costata la bella cifra di NULLA, visto che l'officina di rettìfiche alla quale mi sono rivolto, ha sostituito il tappo in 5 minuti e visto il costo irrisorio del tappo (pochi centesimi), alla fine non mi ha chiesto nulla.
Però una cosa sensata ha detto il titolare: ma visto che tutto il motore è in alluminio, perchè la Piaggio non ha fatto anche i tappi di lavorazione in alluminio?
Rischiare di rovinare il motore per un elemento del valore di 10 centesimi è una cosa assurda.
In ogni caso, quando rientrerò dalle ferie, mi cimenterò nella ricostruzione dello spidy, sperando di non avanzare qualche pezzo....
Alla fine, spero che l'unica spesa grossa che avrò, sarà solamente il costo delle guarnizioni nuove ed il costo della pompa dell'acqua (che preferisco mettere nuova dato che il motore è smontato).
Appena pronto vi farò sapere com'è andata sperando che non ci siano danni interni al motore.
Ciao
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12 replies since 29/4/2012, 08:06 1735 views
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