Guarnizione testa bruciata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sloper
        Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,726
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Online
    CITAZIONE (rocciabriz @ 22/5/2012, 10:35) 
    A questo punto mi viene da pensare che Piaggio abbia messo il tappo in lamiera invece che alluminio solo per poter spillare una bella cifretta all'utente che incorre nella foratura per ruggine.

    Tutto è possibile, che poi è quello che volevo dire prima.
    Una volta realizzato il motore a basso costo, tutte le magagne successive sono solo a carico dell'utente.
    E se ci vuoi scommettere, le cose capitano proprio quando sei fuori garanzia !!! :)
    Certo è che, forse, prevenire anche questo problema con la sostituzione del liquido refrigerante ( come ho fatto io ) aiuta
    ad allungare la vita al motore stesso, perchè se il problema è la ruggine che tu hai rilevato, vuol dire che l'acqua all'interno del
    circuito non è quella adatta allo scopo.
    Di conseguenza, quindi, anche il cedimento strutturale delle guarnizioni alla pompa o la pompa stessa che possa arrivare a subire danni.
    Tutto è possibile.
     
    .
12 replies since 29/4/2012, 08:06   1735 views
  Share  
.