eccomi pure qua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    22
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Cioppy66 e Thomas forse é il caso di incontrarci, almeno ci conosciamo! !!!
    Incontriamoci per un aperitivo! !

    Mi dite dove e quando!!!???
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FRIENDS
    Posts
    18
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    La mia avventura con spidermax è durata 3 settimane da come andava bene le prime volte Questa settimana sta andando sempre peggio E adesso non riesco più a guidarlo. Uno stronzo del meccanico senza neanche farmi parlare un secondo ha continuato a dire cosa vuoi fare Cosa vuoi fare non senti il motore? È sbiellato, devi spenderci mille-duemila euro. Non riesco più tenerlo acceso mi si spegne continuamente mi difficile anche andare fino a Cattolica all'officina
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :) NON CI CREDO !

    Se non sento non ci credo.

    E poi ... sbiellato ... secondo te saresti arrivato fino alle grotte?

    Caso mai sarà fuori fase.
    E si può sostemare tutto ... basta volerlo.
    E quel meccanico secondo me non ti voleva neanche davanti la porta dell'officina !
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FRIENDS
    Posts
    18
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (titre @ 18/7/2019, 21:29) 
    Cioppy66 e Thomas forse é il caso di incontrarci, almeno ci conosciamo! !!!
    Incontriamoci per un aperitivo! !

    Mi dite dove e quando!!!???

    se mi regge, possiamo sabato prossimo.. ma io vengo a Pesaro sempre al mattino, quindi caffettino?
    ho ritirato oggi lo scooter da Molari, mi han detto che stavo girando senza olio, MA: mercoledì ho controllato l'olio ed era più di metà e anche pulito, ho addirittura mandato una foto a Sloper!
    "il motore ha faticato un po', poi è vecchiotto e fa un rumore non perfetto, è da tenere sempre controllato". La spia K? hanno resettato la centralina (fatto anche io mercoledì togliendo il fusibile da 25) e regolato qualcosa.. non son stati precisissimi nelle spiegazioni poi io ci capisco poco. Han detto che nelle loro prove non c'era nessuna spia, poi lo prendo io e dopo 2 km ecco che ritorna. Il meccanico ha detto che non c'è problema che può essere questo sensore che faccio vedere nella foto.



    Poi c'è la ruota dietro finita e la pasticca freno dietro finita (non me n'ero accorto, ho guardato le gomme a giugno quando l'ho preso e sembravano buone, e le pasticche le han cambiate a maggio). Spese che non posso fare ora..
    la lancetta cruscotto ancora sballata..

    mia mamma ha detto che potrei andare a Reggio Emilia e lasciare una giornata (o mezza, dipende) lo scooter a Sloper, idea che frullava pure a me, almeno per darci una controllata, un parere, una visitina tipo medico di famiglia, visto che ho sempre il venerdì libero, e tornare a casa il sabato (o da sabato a domenica). Sempre se Sloper sia d'accordo, abbia tempo e prezzi mooolto friendly :biker:
    ho anche un'amica là e non sarebbe una idea brutta eh

    e quello str@#° del meccanico Piaggio che senza manco farmi scendere dallo scooter mi dice "DEVI CAMBIARE IL MOTORE, LO SENTI? È SBIELLATO. DIMMI TE" e se ne va :angry:

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    22
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Ok!!!
    Allora ti aspetto sabato prossimo!!!!
    Il mio cell. è: 3316147190.
    Saluti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomaspesaro @ 20/7/2019, 19:19) 
    mia mamma ha detto che potrei andare a Reggio Emilia e lasciare una giornata (o mezza, dipende) lo scooter a Sloper, idea che frullava pure a me, almeno per darci una controllata, un parere, una visitina tipo medico di famiglia, visto che ho sempre il venerdì libero, e tornare a casa il sabato (o da sabato a domenica). Sempre se Sloper sia d'accordo, abbia tempo e prezzi mooolto friendly :biker:

    Si può fare quel che si vuole. :) Io te lo guardo volentieri e se c'è qualcosa da sistemare lo sistemiamo.
    Visto che incontri TITRE ... fatti raccontare da lui, che con me ha già avuto a che fare.
    A gratis non c'è niente, ma ce la possiamo fare ! ;)
    :ok: :biker: :bye:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Se lo spegnimento ti si presenta dopo aver fatto la pulizia del corpo farfallato, allora bisogna entrare in centralina e cambiare i parametri della carburazione del minimo. Arriva troppa benzina che non viene bruciata o ne arriva troppo poca.
    Che strumento hanno usato per resettare i parametri della tua centralina?
    Perchè un RS ha la centralina MIU e un GT ha la centralina ECU.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FRIENDS
    Posts
    18
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    gliel'ho chiesto su facebook, vedo se mi rispondono sennò vado là appena posso. Non sono stati chiari e non ho neanche capito se sto corpo farfallato l'abbiano pulito come si diceva quando l'ho portato. So solo che hanno detto che era senza olio nonostante 2 giorni prima l'avevo controllato! E che il motore ha un po' patito etc etc
    per un paio di giorni ha retto, solo alcuni spegnimenti (che però fino a 1 settimana fa erano rari), ma oggi non reggeva il minimo. Agli stop e ai semafori girava così piano il motore che si spegneva sempre.. anche durante alcune discese nelle quali tolgo il gas o in alcune curve e rotatorie. Non è simpatico quando sono in marcia, qui le strade sono molto affollate a ogni ora. È veramente difficile guidarlo così e non so se faccia bene accenderlo mille volte al giorno.
    Forse brucia troppa benza? l'avevo portato con serbatoio quasi pieno e l'ho preso con 3-4 tacche che sono scese a 1 dopo pochi km e poi a 2 e poi a 3. Poi facendo il pieno ho messo quasi 10 litri.

    Ci verrei pure a Reggio Emilia con la speranza di poterci arrivare sano e di poter ripartire contento, sono 200 km da me e almeno imparerei qualcosa, visto che non so neanche come smontare il cruscotto e tutto il resto. Un po' di cose da rivedere ci sono.. non son soddisfatto di come sta andando e sognavo di portare in giro mia moglie tutta l'estate ma così è dura eh
    meglio un venerdì o un sabato?
    aggratis ovviamente no, non chiedo mai aiuto nemmeno ad amici o famiglia, chiedevo solo un buon trattamento... poi se ci sono dei tubicini da cambiare quelli certo si pagano eh. Tipo quello della mia prima foto qui sopra? il sensore?
    questo mese ho già avuto tante spese, forse ad agosto se non vai in ferie? certo che se ogni giorni mi fa così, arrivarci ad agosto...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Un passo alla volta.
    E se vorrai venire qui ne parliamo in privato.
    Il mio numero ce l'hai.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FRIENDS
    Posts
    18
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    il meccanico ha chiamato e ha detto che non hanno fatto il corpo farfallato. Hanno fatto la diagnosi e controllato se c'erano dispersioni elettriche o qualcos'altro in giro e non hanno notato niente. Neanche la candela mi sa hanno guardato. Però il portatarga con il loro nome l'hanno messo eh. Hanno detto che gli ho portato lo scooter con l'olio quasi esaurito e il motore ne risente e fa fatica, ma perché ho fatto 3 settimane e diversi grandi giri ed è andato tutto bene? (e due giorni prima l'olio c'era) possibile che sia davvero da buttare? mi serve un esperto fidato...
    dicono che non sanno cosa farci e devo sempre controllare l'olio e tenerlo così, e che non migliorerà.

    l'altro ieri si spegneva a ogni stop o rallentamento senza gas, ieri casa-lavoro e viceversa e tutto bene, forse appena un paio di volte in qualche discesa si è spento ma agli stop reggeva normalmente con 1500 giri. Oggi ho fatto 25 km e sembrava reggere, poi mi son fermato per fare chiacchiere qualche minuto e poi ha fatto una fatica boia ad accendersi, sembrava ingolfato, per ripartire verso casa ho dovuto sempre dare più gas. A casa mi fermo e pareva tenere ancora il minimo e l'ho parcheggiato e non si è spento. BOH!
    la spia K si è accesa oggi dopo 15 km, poi si è spenta non ricordo quando forse ho parcheggiato, poi ho fatto altri stop e non ha una regola: si accende e si spegne quando vuole. Non capisco se lo fa quando accelero e faccio i 100, in salita o in discesa, quando vado piano.. può essere quel tubo nella foto che il meccanico dice è forse da cambiare? O questo fantomatico regolatore di tensione (detto giusto?)

    per quel viaggetto dal meccanico... appena ho qualche idea faccio sapere. Anche mia moglie è frustrata che non riesco a portarla in giro come sognavamo da secoli
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomaspesaro @ 24/7/2019, 20:17) 
    Anche mia moglie è frustrata che non riesco a portarla in giro come sognavamo da secoli

    :) e ti credo! chi non lo sarebbe al suo posto?

    A parte gli scherzi ... loro hanno resettato ... e hanno fatto male!
    Non dovevano.
    Hanno riportato i valori allo stato di fabbrica, mentre sul tuo modello erano già stati installati i parametri modificati da Piaggio.
    La mancata immissione di quei dati può averti causato il problema.
    Mi fa strano che non abbiano fatto ciò che c'era da fare. E mi fa strano che non lo abbiano fatto con lo strumento giusto.
    Di check elettronici ce ne sono di due tipi: forse loro hanno usato il tipo vecchio che non può rimappare la centralina.
    Non garantisco che possa essere la cura. Prima bisogna accertarsi che tutto il resto sia a posto.
    La spia K che si accende vuol dire che ci sono anomalie al motore.
    Non necessariamente a livello elettronico.
    Potrebbe essere la pompa dell'acqua dal momento in cui allo strumento di check non risultano altri problemi.
    In più bisogna "sentire" il mezzo con le orecchie e guidandolo si possono percepire altri fattori.
    L'olio che si consuma? tienilo controllato da solo. Qual'è il problema?
    A ogni uscita che fai, quando rientri lo controlli e così ti rendi conto se e in che misura il tuo motore mangia olio.
    1 o 2 etti su 1500 km ci sta. Se fatti anche allegramente !
    Mentre andando con calma e non superando di media i 120 km/h
    puoi anche farne 3000 prima di avere un consumo degno di nota.
    Controlla dentro la vaschetta del filtro aria. In genere l'olio non bruciato lo ritrovi lì.
    Insomma ... per farla breve ... bisogna guardarci seriamente. :B):
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FRIENDS
    Posts
    18
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (titre @ 20/7/2019, 21:42) 
    Ok!!!
    Allora ti aspetto sabato prossimo!!!!
    Il mio cell. è: 3316147190.
    Saluti

    guarda ho avuto una settimana da oltre 9 ore di lavoro (quei 3 giorni che lavoro) e un sacco di problemi, non c'ho pensato al "mini raduno pesarese!" Per vari motivi son passato ieri pomeriggio a Pesaro con lo scooter che mi è andato normalmente mentre oggi è stato un disastro. Tolgo il gas: spento in mezzo alla strada. Non si riaccendeva neanche subito. Dopo le soste una fatica ad accenderlo e a tenerlo vivo, c'ho mille problemi ma questo mi sta stressando più di tutti! Che poi il mio storico amico di scorribande (oltre 10 anni siamo andati in giro in moto per il centro Italia) s'è rifatto lo scooter ed è pronto a girare con me! :( :cry:
    non so, pensavamo di fare un'estate serena nonostante i problemi di lavoro e invece è una barzelletta continua :cry:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FRIENDS
    Posts
    18
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    l'astronave è a posto! è venuto un tizio minaccioso da Reggio Emilia e con riti sciamanici e tanto, tanto voodoo, ha sistemato tutto! Aperto ogni cosa apribile, provato e pulito tutto, capito il capibile, sostituito il sostituibile e ora finalmente non mi spegne più ed è pronto per il prossimo mega giro sugli appennini! vedremo sulla lunga distanza come si comporterà
    ah lo sciamano si chiama SLOPER!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ok: :biker: :biker: :biker:
     
    .
28 replies since 17/7/2019, 12:26   305 views
  Share  
.