GLI SCARICHI GT & RS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,726
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline

    SCARICO GT/RS

    COSE DA SAPERE



    Come già visto i modelli SPIDERMAX realizzati dalla Malaguti sono 3:

    2004 EURO 2 GT senza sonda lambda

    2006 EURO 3 GT con sonda lambda

    2007 EURO 3 RS con sonda lambda.



    GT

    GT_


    Gli scarichi in questione per i modelli GT sono esattamente identici e si

    differenziano solo dal fatto che nel gomito non è presente la sonda lambda

    nel modello GT EURO 2 mentre è presente nel modello GT EURO 3 .



    gt_3

    I due scarichi sono tenuti alla staffa di supporto tramite 3 bulloni testa brugola.



    gt_1A


    All'ingresso dello scarico verso il gomito avremo la classica fascetta metallica per marmitte.

    Da tenere presente che tra scarico e gomito è presente una boccola in graffite e con

    il passare del tempo e l'utilizzo andrà a degradarsi e sarà da sostituire, prima o poi.

    Da fare molta attenzione quando si fa la sostituzione della gomma posteriore perchè di

    solito chi non lo sa non ci guarda e questa guarnizione viene rovinata inesorabilmente.



    BOCCOLA


    BOCCOLA1

    Nel modello RS EURO 3 abbiamo una inclinazione diversa del gomito e abbiamo uno

    scarico che guarda leggermente verso l'alto e di conseguenza anche la staffa di supporto

    che porta la marmitta sarà diversa per alloggiare sia lo scarico che è tenuto da una fascia

    metallica e sia la fascia metallica stessa.



    rs_1b




    RS_1

    In pratica è la stessa soluzione adottata dal BEVERLY 500, dal NEXUS 500, dal SATELIS 500 ecc.



    rs



    Questa fascia metallica avvolge lo scarico e lo tiene ancorato tramite un perno situato

    nella parte alta posteriore alla staffa, mentre nella parte bassa abbiamo un bullone testa

    brugola che sarà fissato a un perno filettato posizionato nella parte posteriore della staffa.



    PERNO


    rs_1C


    E' presente un dado che sarà da allentare in caso di smontaggio dello scarico

    mentre è da stringere in fase di montaggio a chiusura della fascia metallica.

    Anche qui è presente la boccola in graffite dalla parte che si unisce al gomito.

    All'ingresso dello scarico avremo la classica fascetta metallica per marmitte.



    rs_1E

    Non perdetevi d'animo se per caso avrete necessità di operare in questa zona.

    Attrezzatevi con una chiave a brugola da 6 mm a T e una chiave aperta da 13 mm.

    Per smontare il cerchio posteriore vai a questo link ---> GOMME



    ...e il nostro viaggio continua! :biker:

     
    .
0 replies since 5/10/2023, 15:42   63 views
  Share  
.