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SCARICO GT/RS
COSE DA SAPERECome già visto i modelli SPIDERMAX realizzati dalla Malaguti sono 3:
2004 EURO 2 GT senza sonda lambda
2006 EURO 3 GT con sonda lambda
2007 EURO 3 RS con sonda lambda.Gli scarichi in questione per i modelli GT sono esattamente identici e si
differenziano solo dal fatto che nel gomito non è presente la sonda lambda
nel modello GT EURO 2 mentre è presente nel modello GT EURO 3 .I due scarichi sono tenuti alla staffa di supporto tramite 3 bulloni testa brugola.
All'ingresso dello scarico verso il gomito avremo la classica fascetta metallica per marmitte.
Da tenere presente che tra scarico e gomito è presente una boccola in graffite e con
il passare del tempo e l'utilizzo andrà a degradarsi e sarà da sostituire, prima o poi.
Da fare molta attenzione quando si fa la sostituzione della gomma posteriore perchè di
solito chi non lo sa non ci guarda e questa guarnizione viene rovinata inesorabilmente.Nel modello RS EURO 3 abbiamo una inclinazione diversa del gomito e abbiamo uno
scarico che guarda leggermente verso l'alto e di conseguenza anche la staffa di supporto
che porta la marmitta sarà diversa per alloggiare sia lo scarico che è tenuto da una fascia
metallica e sia la fascia metallica stessa.In pratica è la stessa soluzione adottata dal BEVERLY 500, dal NEXUS 500, dal SATELIS 500 ecc.
Questa fascia metallica avvolge lo scarico e lo tiene ancorato tramite un perno situato
nella parte alta posteriore alla staffa, mentre nella parte bassa abbiamo un bullone testa
brugola che sarà fissato a un perno filettato posizionato nella parte posteriore della staffa.E' presente un dado che sarà da allentare in caso di smontaggio dello scarico
mentre è da stringere in fase di montaggio a chiusura della fascia metallica.
Anche qui è presente la boccola in graffite dalla parte che si unisce al gomito.
All'ingresso dello scarico avremo la classica fascetta metallica per marmitte.Non perdetevi d'animo se per caso avrete necessità di operare in questa zona.
Attrezzatevi con una chiave a brugola da 6 mm a T e una chiave aperta da 13 mm.
Per smontare il cerchio posteriore vai a questo link ---> GOMME...e il nostro viaggio continua!
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