Sloper forum

Posts written by sloper

  1. .
    Ottimo!
    Resto in attesa di altre tue notizie positive.
    Complimenti per il lavoro svolto.
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    Perfetto!
    Nel dubbio, tra le tante cose pensate, una giusta è stata trovata!
    Vedrai che poi torna meglio di prima.
  3. .
    Mi sta venendo un dubbio. :=/:

    Tu hai detto di aver cambiato l'iniettore...ma dopo di aver constatato che non si accendeva.

    Domanda: non è che per caso hai tolto l'antiribaltamento per qualche strano motivo durante i tuoi lavori e poi lo hai posizionato in modo errato?

    In questo caso funziona tutto tranne l'accensione.

    L'antiribaltamento è quella scatolina nera posizionata fronte marcia al castelletto dei relè.
    Hai visto mai?
  4. .
    Il ronzio è la pompa che funziona...devi guardare dentro il serbatoio se vedi ribollire la benzina presente allora puo' essere il tubetto che si è rotto.
  5. .

    Vediamo come si fa per inserire le vostre foto su SLOPER forum.


    - Entrate nel vostro profilo GOOGLE

    - Andate in GOOGLE FOTO

    - Aprite una delle foto che volete inserire nel forum

    - Cliccateci sopra col tasto destro

    - Dal menù a caduta selezionare COPIA INDIRIZZO DELLA IMMAGINE

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    - Guardare il risultato con la voce ANTEPRIMA

    - Alla fine cliccate su INVIA LA NUOVA DISCUSSIONE


    Se anche con questo metodo le vostre foto inserite nel forum
    non si vedono, allora dovete aprire un album foto sul server della
    vostra mail che viene messo a disposizione in uno spazio WEB personale.
    Una volta caricate le foto seguite la procedura vista poca sopra.

  6. .
    Perchè può darsi che il contatto di consenso all'accensione che passa per la spia cruscotto sia mal posizionato o con ossido.

    Poi fammi sapere dove si trova il tuo motorino...se necessario potrei fare un salto a vedere di persona. :)
  7. .
    Aggiungo una nota: togli i relè dalla loro sede e provvedi a pulirne i contatti con un apposito spray.
    Reinserisci i relè.
    Altra cosa, la più stupida in assoluto, stacca e riattacca la connessione elettrica dietro al cruscotto.

    Tutte queste informazioni le trovi ---> QUI

    Edited by sloper - 25/10/2023, 11:50
  8. .
    Ciao a te.
    Dalla tua dettagliata descrizione sembra che ci sia un corto a massa che ti impedisca l'accensione.
    Controlla con un tester che all'atto dell'accensione ci sia qualcosa che mette a massa l'impianto come per esempio il pulsante rosso di ON/OFF piuttosto che il sensore al cavalletto laterale oppure le leve freni che non fanno contatto e te ne accorgi guardando le luci posteriori se alla pressione si accendono le luci oppure no.
    Oppure non c'è sufficiente pressione nel serbatoio.
    Può darsi che ci sia il tubetto di raccordo tagliato alla pompa benzina.
    Questo succede se per esempio il serbatoio fosse rimasto con un livello di benzina troppo basso lasciando scoperto il tubetto di raccordo e nel tempo si è asciugato.
    Da qui il taglio che può essersi creato con conseguente mancanza di pressione ottimale per fare arrivare la benzina in modo corretto all'iniettore.
    Hai fatto 30....fai 31!
    Smonta il serbatoio, aprilo, estrai il gruppo pompa e controlla.
    E già che ci sei il mio consiglio è di pulire il filtro interno e sostituire la parte elettrica con pompa nuova.
    Trovi tutto il necessario su questo forum.
    Resto in attesa di un tuo aggiornamento.
  9. .
    ...e fino a qui...hai ottenuto il tuo risultato. :)
    Ma...per evitare che il tuo motorino possa essere soggetto di furto...cosa ti sei inventato? :hmm:
  10. .
    escludere l'immobilizer vuol dire accedere alla centralina con qualsiasi chiave.
  11. .
    CITAZIONE
    La mia domanda è: facendo quello che hai scritto tu cioè eliminando l'immobilizer come detto tu cioè tagliare i cavi e unirli lo scooter poi si accende ?

    Certo che si riaccende...se usi la sua chiave. :)
  12. .
    ALT!

    non fraintendiamo.

    L'immobilizer si bypassa e la centralina funziona con qualsiasi chiave.
    Il tuo problema che stai manifestando io non l'ho mai affrontato e cioè CAMBIARE IL CILINDRETTO con altro non originale.

    Ammesso che tu riesca, in teoria dopo dovrebbe funzionare, ma io non ho mai sostituito con pezzi non originali.
  13. .
    Già stai facendo un'azione non consona.
    Inoltre stai procedendo a inserire cilindretti non originali.
    Le connessioni elettriche cambiano e di conseguenza l'utilizzo del blocchetto è molto critico.
    In sostanza bisogna cercare il positivo che porta corrente al blocchetto e che si trova nella connessione maschio proveniente dai cablaggi verso il blocchetto.
    Non la vedo come una operazione felice.
    Non ho mai lavorato in questo modo e non so come darti suggerimenti adeguati per procedere.
  14. .
    Sì, escludere l'immobilizer è necessario.
  15. .
    Aggiungo:
    forse la tua intenzione è solo quella di cambiare il cilindretto centrale?
    Penso che sia possibile, ma poi dovrai avere al seguito due chiavi: una per l'accensione e l'altra per il tappo serbatoio.
    Tutto il resto esposto nel mio post precedente è un problema.
    La connessione elettrica piuttosto che le aperture sella e sportellino.
    Rimango in attesa di tue notizie.
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