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Edited by sloper - 9/12/2020, 16:23. -
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Ciao sloper mi sai dire le misure dei pistoncini sella vorrei provare con quelli del letto contenitore anche se forse è un Po troppo o cercarne un po meno forti . -
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Ciao se guardi bene sul pistone e scritto un codice se lo metti su Internet ti spiega la misura e la carrica.Quelli del letto sono troppo presenti come spinta. . -
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Grazie ancora appena smette di piovere ci guardo. . -
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Ciao, vi confermo che con le molle Stabilus da 20N (invece che da 15N originali) la sella si alza automaticamente col bauletto montato, e resta su finché non si esercita una lieve pressione per chiudere. Consiglio anche di montare dei parapolvere sulle molle, altrimenti con le polveri che si accumulano sotto il vano i paraoli si consumano subito. Le Molle 20N si trovano su Amazon a 30€ cadauna. Modifica utilissima. . -
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Ciao a tutti! grazie a tutti voi per l esperienza e conoscenza di tante soluzioni e fattori... grazie a Sloper sono finito in questo argomento🙂.
Sto cercando le 20n ma non le trovo di quella marca su Amazon... sapete come si montano? Le ho trovate di un altra marca. -
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Tra l altro che misura hanno Di lunghezza? E se montassi i 30n?? Grazie anticipatamente . -
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Argomento relativo al sollevamento sella: non intestarditevi con l'installare i pistoncini adeguati per tenere sollevata la sella, ma pensate a un supporto alternativo da utilizzare e che vi favorisca il tenere sollevata la sella in qualunque condizione.
Con o senza bauletto e soprattutto quando avete il bauletto pieno!
La forza dei pistoncini è sufficiente per sollevare la sella senza bauletto e con 15 o 20 Nm si riesce anche a governare l'apertura meccanica che invece diventa difficoltosa aumentando la compressione.
Ora, visto la crescente domanda relativa a questo argomento da parte degli utenti, voglio mettere in evidenza alcune soluzioni che potrebbero essere congeniali:
1) Prendere il pezzo originale presso GIUGO RICAMBI - BOLOGNA
2) Cercare articoli simili su Ebay o Amazon
La differenza tra queste soluzioni?
Se il pezzo non va bene presso la GIUGO lo potrete restituire, mentre in altre condizioni di acquisto non garantisco.
Ad ogni modo gli articoli esistono sul mercato e ce ne sono di diversi tipi e compressioni.
Il nostro pistoncino in argomento è questo MARCA STABILUS e lo trovate presso GIUGO RICAMBI
Se volete after market cercate tra questi due articoli
Ribadisco che il prezzo non cambia di molto e tra le diverse soluzioni io mi recherei dove so di trovare l'articolo giusto da subito.
A voi la vostra soluzione.. -
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Ciao a tutti! Ho un problema con la chiusura del vano sotto sella, che non si blocca più.. Dopo aver smontato e ingrassato bene il gancio che dovrebbe tenere la sella chiusa ho capito che la causa del problema è il cattivo scorrimento della cordina... avete avuto questo problema?Quanto lavoro richiede lubrificare tutto il percorso della cordina? . -
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A quest'ora avrai sicuramente già fatto dei danni!
Cioè ...spero di no!
Dovresti essere così gentile da fornire maggiori dettagli per capire di cosa si tratta.
Allora ... se la sella non si chiude, innanzi tutto devi controllare se la meccanica della serratura è in posizione di apertura o di chiusura.
Se è in posizione di chiusura è sufficiente sollevare la sella e agire sulla chiave per sganciare la serratura e ripristinare la meccanica.
Se invece la serratura meccanicamente rimane aperta e non si chiude quando abbassi la sella, allora è probabile che la molla si sia rotta o è uscita dalla sua sede.
Una volta che sei in grado di farmi avere qualche dettaglio in più, magari con qualche foto o un mini video che mi faccia capire di cosa si tratta, dopo sarò in grado di essere più preciso.
Se fosse rotto il filo che agisce direttamente dalla chiave al meccanismo, la sella non te la apre, ma ti concede di chiuderla!
Ad ogni buon conto non preoccuparti.
Ci sono le soluzioni per sistemare tutto e se non le trovi tu te le potrei fornire io.Quanto lavoro richiede lubrificare tutto il percorso della cordina?
Dipende: se è necessario dovrai smontare le carene ...se non è necessario ( come penso ) in due minuti hai risolto !. -
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X MICHELE : se per caso ti accorgi che qualcosa al blocchetto di accensione non risponde più durante la fase di apertura della sella, controlla QUESTO LINK
...e in fondo alla discussione c'è anche la spiegazione di chi ha risolto. CLICCA QUI
Se poi hai le condizioni per cercare di sistemare da solo...il gioco è fatto !
Edited by sloper - 7/12/2020, 09:56. -
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Ciao Sloper,
Grazie per aver risposto così velocemente! Non posso mandarti foto per ora perché ho richiuso il vano... ieri ho svitato dal telaio il meccanismo che blocca la sella, l'ho ingrassato e ho visto che azionandolo a mano fa il suo lavoro. Una volta che ho rimontato il meccanismo sono riuscito a bloccare la sella chiusa e a riaprire con la chiave una volta, poi non si chiudeva più di nuovo (quindi girando la chiave tiro la cordina, non è rotto quello...). Ho capito che quando chiudo la sella il meccanismo normalmente dovrebbe tirare un po' avanti la cordina per poi agganciarsi in posizione chiusa. Adesso però la cordina fa troppa resistenza e non si sposta, quindi il meccanismo non aggancia. Se prima di chiudere faccio scorrere la cordina tirando dal terminale allora poi funziona una volta e poi torna da capo quando riapro la sella.
Spero essere riuscito a spiegarmi!
Quindi che consigli di fare?. -
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Controllare che il cavo al blocchetto della chiave sia integro! . -
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Proverò, grazie! . -
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sto preparando un tutorial per farti vedere meglio di cosa si tratta.
Ma preparati ...non sarà uno scherzo!.