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PIPETTA E CANDELA
( forse non tutti sanno che .... )
Sul modello GT Euro 2 e Euro 3, 1 candela
Sul modello RS 493 cc Euro 3, 2 candele.
Consigliato montare candele NGK CR7EKB , 2 elettrodi.Sì ... certo, ma ... la candela dov'è?
E' sotto lo sportellino di ispezione sinistro !
Già ! Forse non tutti sanno che, durante la marcia regolare del mezzo, la mancanza di corrente
improvvisa e l'inesorabile arresto del nostro Spidermax, potrebbe essere causato dalla cosa
più stupida di questo mondo: il distacco del cavo che porta corrente alla candela !
Strano, eh? eppure capita !
Dunque, per chi non lo sapesse, ecco come si presentano le parti
che compongono il punto di alimentazione alla candela:1) Pipetta candela, guaina, e cavo elettrico
2) Guaina protettiva
3) Pipetta candela
4) Cavo elettrico unipolare
Se guardiamo attentamente, notiamo che le parti cavo elettrico e pipetta sono tenute
assieme dalla guaina protettiva e che le due parti sono inserite l'una nell'altra col sistema
"a baionetta" dove nella parte centrale della pipetta esiste la baionetta vera e propria.
Quindi, se per caso vi capitasse che il vostro Spidermax si ammutolisse all'improvviso,
non fasciatevi la testa e restate calmi, controllando prima di tutto anche questo piccolo,
insignificante e poco considerato particolare, perchè potrebbe essere la soluzione per
evitare di essere spennati da concessionari privi di scrupolo.
Accertatevi che tutte le connessioni presenti siano al loro posto e correttamente collegate.
Se per caso il problema si presentasse durante una giornata di pioggia, o dopo averlo
lavato, potrebbe essere la guaina protettiva crepata che può far filtrare umidità
all'interno del contatto elettrico mettendo il tutto in cortocircuito.
In questo caso asciugate adeguatamente le parti e ricollegatele isolando al meglio per
una miglior tenuta.
E adesso riprendete pure il vostro viaggio, con una informazione
che mi auguro possa rendervelo più tranquillo.IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA !
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