Complimenti per il forum

E presentazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    15
    GRADIMENTO
    +1

    Status
    Offline
    Ciao sono Tommaso da Cesena, ho comprato uno spidermax gt2006 con 30000km e lo sto mettendo un po' a posto. Per. Prima cosa ho sostituito la batteria che aveva qualche anno. Ho riparato il bauletto davanti (ho ricostruito il telaietto rotto con una saldatatrice), montato un bauletto Givi, ed ordinato molle a gas (le mie erano esauste) da 200N per alzare facilmente anche il bauletto. Oggi ho pulito il contatto tra centralina inniettore e massa e sostituito (mancava) la lampadina del vano caschi con una a led.La luce targa non funziona ma per ora non mi preoccupo troppo. Grazie al Forum ho avuto conferma che esiste un fusibile (bruciato) nella presa accendisigari che ho sostituito. Nei prossimi giorni vorrei mettere un gel pad nella sella e fare qualche altra modifica all'illuminazione con lampade a led. Lo scooter l'ho preso con l'idea di andarci al mare ma vivendo in collina mi sta dando qualche soddisfazione anche nella guida "sportiva". Tutto sommato mi sembra un bel motore e molto stabile (vengo da una gs800). Grazie ancora per questo forum e per le guide che vi trovo! Spero di poter chiedere qualche consiglio ogni tanto! Lamps!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao Tommy, grazie a te per esserti fatto presente.
    Io mi auguro, a contrario di te, che di questo forum tu non ne abbia proprio bisogno !
    Vuol dire che tutto va a meraviglia. :D
    Se invece avrai qualche grattacapo ...no problem ! ti aspetto volentieri per cercare a distanza di risolvere gli eventuali tuoi problemi.
    Da Cesena ... :hmm: mi viene un pensiero rivolto a coloro che conosco da quelle parti.
    Iniziate a fare numero! :woot:
    Sarebbe interessante se poteste ritrovarvi e avere in futuro anche la voglia necessaria per unirvi al nostro folto gruppo di appassionati che si trovano su
    SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS :)

    Per la tua luce targa ti dico subito che sarebbe meglio preoccuparti prima che sia troppo tardi.
    Se non si tratta della lampadina bruciata, potrebbe essere il collegamento che si è sfilato e potrebbe provocare corto circuito con la massa del telaio.
    Il risultato è che ti troveresti appiedato senza sapere perchè ! ;)
    Ma adesso lo sai !

    Benvenuto Tommy. :ok: :biker:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    15
    GRADIMENTO
    +1

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio, oggi testo col voltimetro. La luce si accenderebbe col commutatore in on e le luci di posizione?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Corretto. :) :ok:

    Ma è sufficiente che ti pieghi sotto al parafango posteriore per vedere se lì è tutto a posto. ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    15
    GRADIMENTO
    +1

    Status
    Offline
    Ottimo! Fortunatamente è solo la lampada, intanto ho installato il pad in gel da 2 cm sotto la sella, il risultato non è come quello di un tappezziere, ma per essere la prima volta che faccio questa operazione mi accontento. Come ti sembra? Ora vado a fare un bel test sul passo del Carnaio. 🤣🤣🤣
    Attached Image
    Screenshot_2020-05-28-16-29-14-100_com.miui.galler

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy79 @ 28/5/2020, 16:30) 
    Come ti sembra?

    Che se funziona sarebbe ottimo per davvero.
    Soprattutto per le lunghe percorrenze.
    Domanda: ma con l'estate non ci sono ripercussioni di temperature?
    In teoria l'isolamento della sella io la suggerivo solo per evitare il surriscaldamento dovuto alla centralina sottostante.
    Tu hai applicato una cosa che si adegua alla parte anatomica e mi chiedo se ci fossero temperature che potrebbero dare fastidio.

    Attendo consulenza in merito.

    PAD GEL

    Per non disperdere informazioni che potrebbero essere importanti per altri utenti, ti chiedo cortesemente di inserire l'argomento della tua modifica nell'apposita sezione che troverai ---> QUI
    così come anche qualsiasi altra soluzione o modifica che tu potessi applicare allo SPIDERMAX di altra natura.

    Non disperdere gli argomenti è utile per tutti. :)

     
    .
5 replies since 27/5/2020, 21:48   63 views
  Share  
.