Acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    9
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno. Sto valutando l'acquisto di uno Spidermax (apparentemente in condizioni eccellenti) al prezzo di 2100 euri in strada.
    Vi pare un prezzo di mercato credibile ? Inoltre, immatricolzione EURO 2 non preoccupanessuno per le possibili/future limitazioni ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Dunque ... acquistare uno SPIDERMAX al prezzo da te esposto mi fa pensare a uno SPIDERMAX RS del 2008 EURO 3 super revisionato e con tutte le parti meccaniche critiche a motore e trasmissione messe nuove.
    Se le condizioni sono queste allora il prezzo è congruo per il semplice fatto che le parti sostituite e la mano d'opera implicata avranno avuto di sicuro un costo superiore al valore totale del mezzo.
    Accertarsi che sul mezzo non vi siano fermi amministrativi in atto prima dell'acquisto.
    Se si tratta di uno SPIDERMAX GT dal 2005/2005 EURO 2 allora no. Bisogna che il prezzo sia giustificato da qualcosa di concreto.
    Se vuoi aggiungere qualche informazione in più sullo SPIDERMAX che vorresti acquistare potrei anche darti qualche valutazione migliore sull'oggetto in questione.
    Di che anno è, come è stato tenuto, condizioni meccaniche e ciclistiche, uniproprietario o no.

    Per quanto riguarda il problema di restrizioni dovute al problema EURO 2 o EURO 3 mi sembra che il problema sia confinato ai problemi relativi all'inquinamento nei centri abitati delle grandi metropoli.
    Se questo per te è un problema ti consiglio di cercare qualcosa che ti permetta di muoverti in modo più tranquillo, diversamente se sono viaggi occasionali in zone con restrizioni dovrai solo informarti prima di partire per il luogo che dovrai raggiungere.
    Personalmente ho sempre usato e continuo a usare il mio SPIDERMAX senza questo tipo di pensiero, ma sicuramente perchè legato alla tipologia di utilizzo che ne faccio io.
    E ovviamente ognuno ha le proprie problematiche.


    Alla prossima. :biker: :bye:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    9
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Questa in allegato. Hanno abbassato il prezzo oggi. Il primo prezzo era comprensivo di passaggio ed un cambio gomma. Questo a parole. Ci vorrei fare parecchi km al giorno, tempo permettendo, principalmente per andare a lavorare. 120 al giorno.
    Attached Image
    Screenshot_20200730-190831

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :) OK ...motore del 2007 GT EURO 3.

    3000 km percorsi? ma siamo sicuri?
    Accertati che olio motore, olio freni e olio trasmissione siano stati sostituiti.
    Prima di portarlo a casa controlla l'efficienza elettrica e che tutto funzioni come si deve dal clacson alle luci, dal pulsante STOP a quello di accensione, cavalletto laterale che quando lo abbassi deve fermare il motore acceso, che a cruscotto funzioni tutto e che le spie si spengano tutte prima di accendere il motore!
    Quando accendi il motore senti se ha dei sussulti o indugia sull'accensione.
    La spia K non deve mai accendersi quando acceleri o deceleri ...controlla.
    Poi ci sarebbe da sostituire il liquido di raffreddamento, ma quello se glielo chiedi ti diranno di averlo fatto e tu non puoi controllare.
    La motorizzazione è quella più indovinata dalla Piaggio e ce l'ho sul mio SPIDERMAX con 105000 km. :)
    Problemi seri non ne dovresti avere per i prossimi 25000 km poi devi mettere in conto la manutenzione ordinaria ogni 6000 km e cambi cinghia e rulli ogni 12000/15000 km a seconda di come usi lo spidi.
    Pompa acqua da sostituire sicuro ogni i 40000 km.

    Con passaggio e gomma ... togli altri 450 € ...il mezzo è bello e tenuto bene da foto ...direi che 1400/1500 è il suo prezzo.

    A mio avviso lo puoi prendere a quella cifra sempre che venga rispettato ciò che hanno messo in evidenza e che non ci siano problemi evidenziati nell'elenco messo poco sopra.
    ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    9
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Grazie molte per la risposta. Ti terrò aggiornato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Se mi dici di che zona sei, potrei indirizzarti su SPIDERMAX sicuri! ;)

    Guarda questo link ---> SPIDERMAX GT 2007 EURO 3 <---

    Questo SPIDERMAX è super tagliandato e garantito.
    Tutte le parti critiche nel motore sono state sostituite.
    Tutto nuovo nella trasmissione.
    Oggetto veramente ben tenuto.
    Unico neo : zona ANCONA.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    9
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Io sono di Novara.

    Io sono di Novara
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :) Spiacente. Non ho qualcuno di mia conoscenza che vende il suo SPIDERMAX da quelle parti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    9
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Chiamato sabato mattina e.... venduto il venerdì. Vabbè.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    A volte restare a pensarci troppo può causare anche questi imprevisti.

    Ti rilancio la mia proposta di Ancona. :rolleyes: Chiama l'interessato.
    Poi vai in treno a ritirarlo e torni con lo SPIDERMAX! :)
     
    .
9 replies since 29/7/2020, 13:26   141 views
  Share  
.