Asse centrale

Mi serviva L asse centrale dellaRuota posteriore del mio spiidy sapete dove posso reperirlo? Grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    35
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Sapete dove posso trovare il perno asse centrale ruota posteriore del mio spidermax 500 gt del 2004? Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    35
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    E poi volevo sapere se i pezzi del mio spidermax 500 gt del 2004 sono uguali a quelli del beverly 500, nexus Gilera Piaggio X9 intendo
    L asse centrale posteriore lo devo cambiare e devo cambiare anche il cerchio posteriore
    Se mi date per favore qualche indicazione dove potermi rivolgere siti internet. Privati ecc
    Urgente!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao Antonio.
    Per perno centrale intendi l'albero di trasmissione alla ruota, vero?
    Qualcuno ha fatto il danno mettendo lo spessore conico al contrario forse?
    Capita...quando non si sanno le cose, capita.
    CAMBIO GOMME

    Dunque, l'albero di trasmissione alla ruota fa parte del pacchetto ingranaggi presenti nel carter.
    Puoi cambiare solo il perno centrale se ne hai bisogno ma devi fare molta attenzione alla dentellatura dell'ingranaggio perchè i "RUOTA BASSA" hanno ingranaggi con un dente in meno.
    Detto questo dovrai cercare l'albero di trasmissione adeguato al tuo SPIDERMAX perchè la dentellatura è in relazione al cerchio che si monta e noi abbiamo un 16'.
    INGRANAGGIO POSTERIORE SPIDERMAX

    Per quanto riguarda il cerchio non puoi ovviamente montare un cerchio che non sia da 16' quindi dovrai cercare un cerchio dedicato per lo SPIDERMAX.
    CERCHIO POSTERIORE
    oppue io ho la persona che potrebbe avere il cerchio, ma il numero per contattarlo te lo passo in privato solo se sei interessato. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    35
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Grazie sloper la ruota posteriore era pericolosa perché non era ben ferma
    Il mio meccanico L ha riparata adesso e’ ben stabile L unica cosa mi ha detto di vedere se riesco a trovarne uno usato per il nostro spidermax non si sa mai almeno se si ripresenta il problema lo cambiamo quello che mi hai mandato e che ho visto su eBay sarebbe il pezzo interessato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Il tuo meccanico ti ha riparato ... cosa?
    Perchè a questo punto mi viene il dubbio che ci fosse solo da stringere il dado centrale da 24 che generalmente si allenta se non viene serrato in modo deciso!
    Diversamente se il cerchio si è compromesso e si è leggermente mangiato l'interno non ripari proprio un bel niente!
    Se poi la riparazione fatta è stata solamente quella di girare lo spessore conico nel verso giusto, allora si è risolto tutto allegramente e l'albero di trasmissione non ha subito danni tali da doverlo sostituire.
    L'albero di trasmissione alla ruota che ti ho indicato è il pezzo che serve ma non ha senso prenderlo per tenerlo come soprammobile.

    Sono curioso di sapere quale riparazione è stata effettuata. :hmm:
     
    .
4 replies since 24/2/2023, 21:28   66 views
  Share  
.