Biellette antivibrazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    2
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Buonasera.
    Sono appena entrato nel Forum.
    Ho appena comprato uno spidermax gt del 2005 con 32000 km
    Vibra abbastanza in partenza e in generale ha più vibrazione rispetto al mio vecchio Atlantic Classic che ha lo stesso motore.
    Potrebbero essere le biellette attacco motore.
    Se si indicazioni su come si sostituiscono?
    Grazie .
    Questo forum è utilissimo e ricco di info.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo apprezzamento a questo forum. :)

    Qualora pensassi fosse necessario, potrai dare il tuo sostegno NON FINANZIARIO a questo forum recandoti nella discussione apposita

    ---> UP ! <---



    segui le indicazioni. Grazie in anticipo.

    Torniamo a noi.

    La tua domanda non può trovare una risposta precisa in quanto ogni scooter o mezzo a due ruote che sia ha le sue prerogative e peculiarità.
    Poi c'è di mezzo l'età e il non sapere come è stato usato prima di te. Se è stato tagliandato oppure no.
    Le vibrazioni fanno parte del pacchetto "TUTTO COMPRESO" e non sempre si tratta di problemi meccanici.
    Poi bisogna saper distinguere di quale tipo di vibrazione si sta parlando.
    Insomma, in parole povere, per essere più precisi sulla risposta da darti bisognerebbe provarlo oppure fornire informazioni più precise.
    Pensare subito a un problema SERIO come le biellette motore le devi prima controllare e lo puoi fare benissimo da te.
    E' sufficiente togliere le pedane passeggero e lì sotto troverai le biellette a vista.
    Ma vedrai che non sono quelle.
    Attendo tue ulteriori informazioni. :bye:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    2
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Grazie .
    Intanto grazie alle indicazioni che sono presenti sul forum provvederò a ringiovanire il reparto trasmissione.
    Terrò variatore originale, sostituendo per la molla di contrasto e cambiando le mollette frizione che resta l'originale(rosse vanno bene? O gialle?)
    Poi ovviamente i rulli (pensavo a rimettere peso originale , o consigli di passare a 16 g?)
    Verifico quindi le biellette che già ho sommariamente visto( mi sembrano integre con la gomma senza evidenti crepe)
    Comunque vi aggiorno.
    Grazie davvero perché con le indicazioni del forum diventa tutto più facile e sicuro
    Ps: ho comprato la chiave per bloccare il variatore della Buzzetti.
    Ho anche la pistola pneumatica ma vorrei utilizzare la chiave .
    Di nuovo grazie e buona giornata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Saracino @ 1/3/2023, 09:34) 
    (rosse vanno bene? O gialle?)

    GIALLE, poi eventualmente potrai provare le rosse e se per caso devi andare in pista monti le blu ! ;)

    CITAZIONE (Luigi Saracino @ 1/3/2023, 09:34) 
    Poi ovviamente i rulli (pensavo a rimettere peso originale , o consigli di passare a 16 g?)

    Passa subito ai 16 gr Malossi


    CITAZIONE (Luigi Saracino @ 1/3/2023, 09:34) 
    Grazie davvero perché con le indicazioni del forum diventa tutto più facile e sicuro

    Prego :) sono qui apposta. :biker: :bye:
     
    .
3 replies since 28/2/2023, 23:18   91 views
  Share  
.