Di nuovo in sella allo Spidermax dopo 3 anni....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    80
    GRADIMENTO
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, dopo esattamente 3 anni sono di nuovo in sella al mio mitico Spidermax GT500 del 2005.
    Sono stati 3 anni di tribolazioni, problemi di salute, ma adesso sto meglio e mi sento in grado di rimontare in sella al 2 ruote.
    Ho riattivato la polizza, e domani farò un bel tagliando, una bella puliia a fondo, una lubrificata dove serve, la sostituzione del liquido freni ed infine delle foto.
    Maurizio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Bravo Maurizio! :ok: :clapclap:

    Riprenditi in mano la tua vita e in sella allo spidi vedrai che ti sentirai meglio!! :happy2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    80
    GRADIMENTO
    +2

    Status
    Offline
    Certo è stata dura, combattere con una malattia alquanto bastarda, che ti indebolisce sempre di più......
    Ma il peggio è passato, e ora sto bene.
    Forse avrò bisogno dei consigli di chi ne sa più di me, molte cose le ho dimenticate...
    Intanto posto qualche foto.
    Eccolo, più splendente che mai.
    18 anni, ma li porta decisamente bene.

    1__a



    2_a


    3_a


    5_a


    4_a


    Cominciamo bene....non mi ricordo come si caricano le foto.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

    Edited by sloper - 23/9/2023, 15:34
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CLICCA QUI ---> INSERIRE LE VOSTRE FOTO SU SLOPER FORUM

    Edited by sloper - 26/10/2023, 06:13
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Grazie infinite Sloper per l'informazione.
    Volevo chiedere: mi sai dire la grammatura esatta dei rulli, ed eventualmente una grammatura che permetta un pochino più di spunto? Io ho, attualmente, 6 rulli originali, e tempo fa, ma non ricordo dove, avevo letto di un possessore (credo di Nexus 500, con lo stesso motore 463 cc) che aveva sostituito i 6 rulli originali con 3 rulli di una grammatura e 3 di un'altra. Si puo' fare o è, a tuo avviso, sconsigliato?
    Grazie
    Maurizio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Post precedente ...non vedo nessuna foto.

    Sul 6 rulli puoi miscelare tutte le grammature che vuoi così come su 8 rulli.

    Per 6 rulli metti quelli da 21 gr .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    80
    GRADIMENTO
    +2

    Status
    Offline
    Per i rulli, appena ho tempo peso quelli attuali (forse sono da 30 grammi) e poi decido.
    Lo scooter va bene, vorrei solo un pochino di spunto in più.
    Basta che i consumi rimangano ragionevoli. Ora si aggirano sui 25 km/litro.

    Edited by sloper - 22/9/2023, 18:13
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Per i rulli non fartene un cruccio.
    Controlla prima la tua grammatura attuale, prendi le misure esterne dei rulli, cerca in rete una grammatura a te consona oppure più leggera e poi miscela le grammature per rendere il tuo mezzo più performante.
    Per quanto riguarda i consumi, se sono realmente a 25 km/l, dopo di sicuro si abbasseranno un po'.

    Edited by sloper - 22/9/2023, 18:14
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    1__a



    2_a


    3_a


    5_a


    4_a


    Edited by sloper - 23/9/2023, 15:34
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    80
    GRADIMENTO
    +2

    Status
    Offline
    Grazie della cortesia Sloper.
    Hai capito quale potrebbe essere il problema che mi impedisce di pubblicare le foto?
    Eppure io le vedo correttamente.
    Sarà perché uso Ubuntu 23.04 (ormai da anni ho abbandonato il mondo Microsoft per passare al molto più performante Linux)

    Maurizio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    mah...non credo...i formati delle immagini sono sempre quelli.
    Se non sono JPG sono TIF o PNG...insomma, non credo sia il sistema operativo.
    Anche il programma che usi per comprimere le immagini sono riuscito ad aprirlo, ma con una doppia azione.
    Non saprei e non capisco cosa possa essere.

    Prendi le immagini che io ho inserito con il sistema che ti ho descritto:
    1) posizionati col mouse sulla immagine
    2) cllic tasto destro
    3) dal menù seleziona COPIA LINK IMMAGINE
    4) inserisci col sistema IMG in un nuovo post sempre qui e vediamo se cambia qualcosa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ma4160 @ 18/9/2023, 21:13) 
    Eccolo, più splendente che mai.
    18 anni, ma li porta decisamente bene.

    Confermo.
    Esteticamente è tenuto davvero bene.
    Poi ci farai sapere come è messo sotto le carene! :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    80
    GRADIMENTO
    +2

    Status
    Offline
    Quanto prima monterò il parabrezza alto, e se ce la faccio smonto la trasmissione per controllare stato della stessa e peso rulli.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Secondo me con il parabrezza alto ti vai a complicare la vita.
    Sarai costretto a guardare attraverso il parabrezza invece che sopra e avrai una immagine sfalsata e per niente ottimale, soprattutto quando piove.
    Ammesso e non concesso che tu sia alto un paio di metri! allora la cosa cambia.
    Meglio se aggiungi una appendice alla parte alta del parabrezza originale.
    In genere noi usiamo quello della GIVI, ---> AIRFLOW <---che non impedisce la vista, diminuisce la turbolenza soprattutto al passeggero ed è regolabile in altezza.

    Poi ...vedi tu.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Il parabrezza alto già ce l'ho, lo monto e poi potrò valutare se tenerlo o sostituirlo con l'air flow.
    Cmq grazie per la info.
     
    .
17 replies since 17/9/2023, 11:56   365 views
  Share  
.