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Ciao, chiedo se qualcuno ha sostituito il cavo del gas e come si procede nel modo più semplice. Rottra del cavo dell'acceleratore al livello della chiocciolina nella manopola. Dall'esperienza che ho avuto per smontare il corpo farfallato, devo dire che lo spazio per le operazioni è ben ridotto. Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? Mille grazie. Ciao
Edited by sloper - 5/10/2023, 15:00
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Ciao ALEX. Rottura del cavo acceleratore alla manopola del gas? Rottura molto anomala. Probabile tu non abbia fatto il lavoro come andava fatto quando hai pulito il corpo farfallato...può darsi? Ad ogni modo, il cavo acceleratore e il cavo di ritorno sono composti entrambi da due parti. Una che va alla manopola e l'altra che va al corpo farfallato. La giunzione tra le parti la trovi sotto la pedana passeggero SX, altezza cavalletto laterale. In quel punto, aprendo la custodia che trovi, vedrai che ci sono i capi dei fili sia da una parte che dall'altra. A questo punto ti rimane da identificare il cavo da sostituire e una volta trovato il cavo con la lunghezza ottimale, procedere alla sua sostituzione. Praticamente è quasi come quando si cambia un filo del freno in una bicicletta. Il problema è trovare la lunghezza giusta. Prima sfila la parte da sostituire collegando un cavo guida poi mettiti alla ricerca dell'articolo giusto. Ce la puoi fare.
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Ciao Sloper, ti ringrazio per la risposta e per il sito che hai creato che è un manna dal cielo. Purtroppo la tua risposta è quella che temevo. Mi toccherà lavorare su quello spazio ridottissimo. Forse in primavera che avevo fatto il lavoro sul corpo farfallato ho regolato male i due cavi del gas, tenendoli troppo in tensione. Lo scooter del 2006 l'ho acquistato a settembre dell'anno scorso e ho dovuto risistemarlo, ho cambiato anche la trasmissione come consigliato nel tuo sito, ora ha una buona accelerazione/ripresa e i sorpassi si fanno senza problemi. Per la prossima primavera dovrò cambiare anche le gomme. Grazie ancora, ciao.
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Ciao, sabato ho iniziato a verificare come poter sostituire il cavo rotto. Da non credere, il cavo dev'essere sostituito con tutta la guaina e i registri perché in testa è in coda ci sono i cilindretti cablati. Dovrò smontare le carene per far passare i cavi lungo il telaio. Va beh! Forza e coraggio.. 😳
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