Sostituzione cavo del gas per rottura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0
    Location
    Orsago (TV)

    Status
    Offline
    Ciao, chiedo se qualcuno ha sostituito il cavo del gas e come si procede nel modo più semplice.
    Rottra del cavo dell'acceleratore al livello della chiocciolina nella manopola.
    Dall'esperienza che ho avuto per smontare il corpo farfallato, devo dire che lo spazio per le operazioni è ben ridotto.
    Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
    Mille grazie. Ciao

    Edited by sloper - 5/10/2023, 15:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao ALEX.
    Rottura del cavo acceleratore alla manopola del gas?
    Rottura molto anomala.
    Probabile tu non abbia fatto il lavoro come andava fatto quando hai pulito il corpo farfallato...può darsi?
    Ad ogni modo, il cavo acceleratore e il cavo di ritorno sono composti entrambi da due parti.
    Una che va alla manopola e l'altra che va al corpo farfallato.
    La giunzione tra le parti la trovi sotto la pedana passeggero SX, altezza cavalletto laterale.
    In quel punto, aprendo la custodia che trovi, vedrai che ci sono i capi dei fili sia da una parte che dall'altra.
    A questo punto ti rimane da identificare il cavo da sostituire e una volta trovato il cavo con la lunghezza ottimale, procedere alla sua sostituzione.
    Praticamente è quasi come quando si cambia un filo del freno in una bicicletta.
    Il problema è trovare la lunghezza giusta.
    Prima sfila la parte da sostituire collegando un cavo guida poi mettiti alla ricerca dell'articolo giusto.
    Ce la puoi fare. :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0
    Location