Junior Member
- Group
- VISITOR
- Posts
- 15
- GRADIMENTO
- 0
- Status
- Offline
|
|
Salve, rientrando a casa, per fortuna, molto vicino, mi si è accesa la spia temperatura acqua, con l'indicatore a tacche solo sulla quarta. Facendo poi una curva un po' più in piega, sia la luce spia che l'indicatore a tacche, hanno cominciato a lampeggiare. Preoccupato, una volta arrivato a casa, ho spento il motore e, dopo l'attesa per il raffreddamento completo, ho riacceso e tutto sembrava a posto. Dopo cinque minuti dalla messa in moto, nuova accensione spia allarme e lampeggio dell'indicatore a tacche. Non sapendo che pesci pigliare, mi sono fatto aiutare da Sloper che, telefonicamente, mi ha dato tutte le indicazioni per venirne a capo. Riassumendo, ho proceduto in questo modo: 1) verificato livello liquido di raffreddamento OK 2) controllato passaggio liquido raffreddamento su valvolina di spurgo blocco cilindro motore OK 3) smontaggio bulbo sensore della temperatura su blocco motore Qui ho notato che doveva essere stato precedentemente smontato, perché il fermo in plastica dell'aggancio cavi elettrici era rotto ed i fili entranti erano stati siliconati alla meno peggio, per tenerli in sede. Dietro consiglio del "medico specializzato in SpiderMax" Sloper, ho acquistato un sensore nuovo (anche per questo, mi ha inviato il link ad un venditore eBay, che si è rivelato serio ed economico). Rimontato il tutto, sembra funzionare a dovere, anche se, visto il brutto tempo, non l'ho ancora provato su una distanza significativa. Ad ogni modo, ringrazio per l'assistenza ricevuta e per avermi seguito passo passo, anche telefonicamente. E' un po' come quando avevi il buon medico di famiglia: ti sentivi appoggiato e stavi già meglio.
|
|