Sensore temperatura acqua impazzito

Da minimo a 4 tacche e lampeggio di allarme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    15
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    rientrando a casa, per fortuna, molto vicino, mi si è accesa la spia temperatura acqua, con l'indicatore a tacche solo sulla quarta. Facendo poi una curva un po' più in piega, sia la luce spia che l'indicatore a tacche, hanno cominciato a lampeggiare.
    Preoccupato, una volta arrivato a casa, ho spento il motore e, dopo l'attesa per il raffreddamento completo, ho riacceso e tutto sembrava a posto. Dopo cinque minuti dalla messa in moto, nuova accensione spia allarme e lampeggio dell'indicatore a tacche.
    Non sapendo che pesci pigliare, mi sono fatto aiutare da Sloper che, telefonicamente, mi ha dato tutte le indicazioni per venirne a capo.
    Riassumendo, ho proceduto in questo modo:
    1) verificato livello liquido di raffreddamento OK
    2) controllato passaggio liquido raffreddamento su valvolina di spurgo blocco cilindro motore OK
    3) smontaggio bulbo sensore della temperatura su blocco motore
    Qui ho notato che doveva essere stato precedentemente smontato, perché il fermo in plastica dell'aggancio cavi elettrici era rotto ed i fili entranti erano stati siliconati alla meno peggio, per tenerli in sede.
    Dietro consiglio del "medico specializzato in SpiderMax" Sloper, ho acquistato un sensore nuovo (anche per questo, mi ha inviato il link ad un venditore eBay, che si è rivelato serio ed economico).
    Rimontato il tutto, sembra funzionare a dovere, anche se, visto il brutto tempo, non l'ho ancora provato su una distanza significativa.
    Ad ogni modo, ringrazio per l'assistenza ricevuta e per avermi seguito passo passo, anche telefonicamente.
    E' un po' come quando avevi il buon medico di famiglia: ti sentivi appoggiato e stavi già meglio. :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao Lupone. :)
    Ancora non sappiamo se la cura è servita a sistemare il problema.
    Nel frattempo godiamoci questa piccola vittoria che, è vero che ho fatto il possibile per aiutarti, ma è anche vero che se tu e il tuo vice meccanico Barbara e con l'ausilio del supervisore Nina non vi foste rimboccati le maniche io servivo a ben poco.
    :compli: Complimenti a voi per esservi cimentati in una operazione FAI DA TE che non tutti si sarebbero azzardati a fare.
    Ora rimane solo da leggere del buon risultato ottenuto anche su strada. :ok:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao, appena oggi sono riuscito a fare una sessantina di chilometri, per provare Obe (il mio Spider).
    Tutto và a meraviglia, problema sensore acqua risolto, corre che è un piacere.
    Adesso che ho anche la gomma posteriore nuova, dormo sonni tranquilli.

    Molto bene. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    22
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    .........
    Rimontato il tutto, sembra funzionare a dovere, anche se, visto il brutto tempo, non l'ho ancora provato su una distanza significativa.
    Ad ogni modo, ringrazio per l'assistenza ricevuta e per avermi seguito passo passo, anche telefonicamente.
    E' un po' come quando avevi il buon medico di famiglia: ti sentivi appoggiato e stavi già meglio. :D
    [/QUOTE]


    Forse non lo sai ancora ma SLOPER è colui che 'sussurra allo Spidermax'.......
     
    .
3 replies since 3/11/2023, 14:02   57 views
  Share  
.