Sloper forum

Votes taken by sloper

  1. .

    :D ECCO LA NOVITA' !



    L'azienda GIUGO di Castel Guelfo ( BO ) ha rilevato tutto il magazzino ricambi della Malaguti
    ed ora si possono reperire di nuovo gli articoli di cui abbiamo bisogno presso di loro.



    :ok: ---> GIUGO RICAMBI <---


    Via dell'industria 26
    40023 Castel Guelfo di Bologna (BO)
    Italia

    Email: [email protected]



    :ok: ...E IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA!! :biker:



    Edited by sloper - 9/3/2020, 09:20
  2. .
    :) Confermo.
    Anche per me stessa soluzione adottata per alcuni particolari senza forare la carena.
    Ma dove proprio non se ne può fare a meno ... punta da 2 mm e procedere ! Placchetta preforata e autofilettante. :D
  3. .
    :ghigno: :ghigno: :ghigno: ...ma è la rata che fa la differenza! :ghigno: :ghigno: :ghigno:
  4. .

    SOSTITUZIONE MANOPOLE



    Dedicato a chi volesse sostituire le manopole originali .

    Partendo dalla manopola originale, svitare il contrappeso con chiave brugola 4 mm


    e_manop_gte_manop_gt2


    Con una pistola ad aria compressa togliere le manopole esistenti e, così
    come sono state tolte, inserire poi allo stesso modo quelle in sostituzione.


    e_manop_gt3e_manop_gt4

    Modello consigliato, quelle esistenti nella produzione Piaggio installate sul X9 Evolution,
    ma il mercato offre tanto di più e potrete trovare sicuramente le monopole che più si
    avvicinano alle vostre esigenze come per esempio le manopole HARRIS PERFORMANCE
    della Ariete, installate da ANDREACOD.


    e_manop_1e_manop_2


    IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA! :biker:

  5. .

    AIR FLOW - GIVI

    UN PARABREZZA PER TUTTI.



    In diversi casi, è stato riscontrato un problema di riparo insufficiente dato dal parabrezza presente

    sul nostro SPIDERMAX, dove per risolvere questo problema la GIVI già aveva predisposto

    la sua eventuale sostituzione con altro di misure maxi, completo di paramani.

    Ma questo parabrezza è stato ben presto messo da parte dopo che sul mercato la GIVI ha proposto lo

    AIR FLOW,

    che a differenza del primo ( fisso ) ora è regolabile in altezza offrendo tanto riparo in più sia per il pilota

    che per il passeggero e la comodità di regolarne l'altezza a seconda delle proprie necessità.

    E' un articolo che si adatta su qualsiasi tipo di parabrezza e lo si può notare nelle foto a seguire.


    air_air__

    Quindi, fermo restando che potrebbe essere l'oggetto giusto per

    molti utenti SPIDERMAX, andiamo a vedere come installarlo.

    Le parti necessarie che compongono il nostro AIR FLOW, sono

    il meccanismo di montaggio e il parabrezza vero e proprio.


    air_1air_1a

    Prima di tutto, bisogna attrezzarsi con la dima, necessaria

    per centrare i buchi da fare nel parabrezza fisso.

    Per avere la dima, è necessario contattare il sottoscritto.

    Prendete una fresa per la plastica, che possa forare fino a 22 mm.

    Tracciate, tramite la dima e un metro, i due punti dove volete che sia

    posizionato a fine corsa sul parabrezza originale e forate inizialmente con

    una punta da 2 mm e a seguire con una punta da 5 mm.


    air_2aair_2

    Procedere allargando i fori con la fresa fino al diametro 20 mm.

    Montate le staffe di supporto e misurate 5 cm sopra i fori appena fatti e tracciate

    altri due punti, come se doveste montare di nuovo l'AIR FLOW, e forate ancora.


    air_3cair_3a

    Questi due nuovi fori aggiuntivi, cambiando il flusso dell'aria, impediranno

    che si venga a creare turbolenza tra i due parabrezza così sovrapposti,

    evitando un fastidioso sbattimento d'aria sulle braccia alle velocità superiori

    ai 100 km/h e inoltre vi concederanno un ulteriore allungamento

    riposizionando le staffe di supporto. Non si sa mai !

    Quando andrete a stringere le viti delle staffe, abbiate cura di controllare la scorrevolezza

    del parabrezza e il suo fissaggio : è importante che non si creino vibrazioni durante il moto.

    La regolazione in altezza, poi, favorirà di sicuro l'esercizio e l'utilizzo del parabrezza.

    Nelle staffe sono presenti altri due fori, che servono per il fissaggio delle staffe al parabrezza.

    Questa soluzione diventa utile per il centraggio del parabrezza alla sua reinstallazione

    ogni volta che lo si toglie per essere pulito, ma se i fori principali sono fatti come si

    deve e le misure non superano il diametro necessario, si possono evitare.


    Per richiedere questo articolo al vostro concessionario o punto vendita più vicino, sono necessari questi codici

    Z1997R per lo spoiler

    Z1963R per i meccanismi di bloccaggio


    Il costo si aggira attorno ai 50 € , a seconda di dove vi servirete.


    Il nostro viaggio continua ! :biker:

  6. .

    SELLA PILOTA



    COME SI TOGLIE LA SELLA PILOTA



    Per chi ancora non lo sapesse, è necessario svitare le due viti poste sul retro,
    quelle che tengono la sella, e poi, tenendo leggermente sollevata la sella sul posteriore con
    la mano destra, dare un colpo deciso nella parte anteriore verso l'alto, con la mano sinistra.



    filtro_aria_2 filtro_aria_1



    Per rimetterla in posizione, prima appoggiare la parte anteriore in prossimità del suo
    incastro e poi agire in modo deciso con un pugno sulla parte alta della punta della sella.

    E ora diamo uno sguardo alla necessità di doverla togliere,
    oltre che per la sostituzione di filtro aria o della batteria.



    Dopo qualche tempo che si utilizza lo SPIDERMAX, all'utente più sensibile o
    a chi non usa pantaloni tecnici, sarà capitato di accorgersi che la sella pilota
    a un certo punto, e soprattutto in estate, inizia a essere un po' troppo calda !

    Non è un eufemismo, ma la realtà dei fatti.
    Difatti, posto nel sotto sella del pilota, c'è la centralina e tutti i relè che
    servono per il funzionamento di tutte le parti elettroniche necessarie.
    A tenere basse le temperature presenti in quest'area, dovrebbe essere sufficiente il
    ricambio di aria che si genera durante la marcia, ma a volte è necessario intervenire per
    fare in modo di non mettere a repentaglio l'integrità delle parti del fondo schiena !

    La mia soluzione è quanto di più semplice si possa pensare !
    E' sufficiente un pezzo di polistirolo refrattario, quello che si mette dietro ai
    termosifoni durante l'inverno, per intenderci, che hanno una parte in foglio di
    alluminio. Ne comprate un pezzo da 50x50 cm spessore 3 mm e a casa lo sagomate a
    seconda delle vostre esigenze e lo adattate alla parte del sotto sella dove sarà inserito.

    sottosella_14

    Lo attaccate o con silicone o colle adeguate o più semplicemente
    con del semplice nastro isolante da elettricista.
    Una volta messo al suo posto, lì rimane e in caso di necessità durante l'inverno
    non si fa altro che togliere questo foglio aggiunto e avrete anche la sella riscaldata !

    Il nostro viaggio continua ! :biker:

  7. .
    Grosso problema davvero.
    Come parte di ricambio quel pezzo non esiste.
    Ti suggerisco di smontare la parte interessata e di agire con del collante adesivo dedicato per alluminio.
    E fin che ci sei, inserisci alla base della parte interessata una lamina sottilissima metallica che si possa sagomare e forare dove necessario.
    Poi unisci il tutto con collante adeguato.
    Qualcosa dovresti risolvere.
  8. .
    Grazie GOMITO.
    Poi la soluzione sarà da applicare...e non sempre è facile.
    Ma si può fare! :D
  9. .
    CITAZIONE (rocciabriz @ 25/2/2019, 15:19) 
    anche perchè a causa dell'immobilizer, sarei obbligato ad acquistare pure una nuova centralina.

    Non è vero e su questo forum trovi la soluzione. :) Iniziamo togliendo qualche impiccio.

    IMMOBILIZER

    Poi il blocchetto vedrai che da qualche parte lo troviamo.
  10. .

    INSERITE QUI I VOSTRI COMMENTI

    E LE VOSTRE DOMANDE.

    NON SARA' POSSIBILE APRIRE ALTRE DISCUSSIONI.

  11. .
    :) 66° MOTOBEFANA a CORREGGIO ( RE ) ... ARCHIVIATA CON SUCCESSO ! :D :biker: :biker:

    Bellissima giornata che ha favorito la partecipazione sempre numerosa di centinaia e centinaia di motociclisti, scooteristi, motorinisti ( possessori di motorini n.d.r. ) in genere e di tutto e di più !
    Una festa !

    Noi del gruppo SMSF ci siamo ritrovati sfidando il freddo a +1° che ci siamo ritrovati al mattino, ma ne è valsa la pena !

    CLICCA QUI per vedere le foto.


    CLICCA QUI
    per vedere il video.

    Vuoi vedere sul nostro forum? CLICCA QUI !

    Non vuoi vedere niente :) ... non cliccare niente ! :ghigno:

    Alla prossima ! :ok: :biker: :bye:
  12. .
    CALENDARIO RADUNI S.M.S.F. 2019

    07 APRILE : 11° COMPLEANNO S.M.S.F. - BARDI
    12 MAGGIO : FORESTE CASENTINESI ( FC )
    23 GIUGNO : FINO AL PASSO PORDOI ( TN )
    14 LUGLIO : GROTTE DI FRASASSI ( AN )
    01/23 AGOSTO : ITINERARI DA DESTINARE
    15 SETTEMBRE : PASSO CROCEDOMINI ( BS )
    13 OTTOBRE: OSIMO RECANATI E LORETO ( AN )
    08 DICEMBRE : 12° PRANZO DI NATALE S.M.S.F.


    ALTRI RADUNI 2019

    06 GENNAIO ----->MOTO BEFANA
    20 GENNAIO ----->MOTORBIKE EXPO ( VR )
    27 OTTOBRE ----->FIERA DI ROLO ( RE )
    01 DICEMBRE---->BABBO NATALE - TORINO


    Edited by sloper - 22/10/2019, 00:16
  13. .
    Allora ... gli additivi servono per mantenere pulito il circuito di alimentazione in tutti i passaggi che la benzina è costretta ad attraversare.
    Quindi dal serbatoio alla pompa all'iniettore fino alla camera di scoppio.
    Inoltre offre qualche ottano in più e quindi avremo uno spidi più reattivo.
    Il mio consiglio è quello di usare o V-POWER se avete qualche distributore a portata di mano o appunto un additivo che non procuri danni, ma soprattutto nella quantità adeguata.
    Dunque, esistono additivi specifici per moto ( e scooter ) e a differenza delle auto dove un flacone va versato tutto nel serbatoio, nel caso di moto/scooter va versato un tappo di additivo nel serbatoio ogni qualvolta si fa il pieno. Non di più.
    La maggior dose di additivo crea uno scompenso nella camera di scoppio e potrebbe creare grossi problemi dove il nostro monocilindrico non sarebbe pronto ad affrontare compressioni maggiori.
    Additivi di questo tipo se ne trovano in qualsiasi supermercato un po attrezzato e ognuno si equivale all'altro, più o meno.
    Di additivi ce ne sono una infinità e basta che vi guardiate intorno per accorgervi che è così.
    ADDITIVI BENZINA.
    Anche la STP fa un prodotto valido e soprattutto con tappo dosatore. Consigliato.
    :bye: :ok: :biker:
  14. .

    Ormai è una certezza: la MALAGUTI è risorta.



    Cioè ... non proprio come lo intendiamo noi, ma il marchio sì.
    Grazie al gruppo motociclistico austriaco KSR Group che già comprende i brand Brixton, KSR Moto e Lambretta e diversi altri.
    I modelli che saranno "marchiati" Malaguti purtroppo sono di fabbricazione cinese e l'azienda KSR è in Austria.
    Ad ogni modo il marchio è stato fatto risorgere.
    Non illudiamoci per lo SPIDERMAX.
    E' stato ritenuto uno scooter troppo imponente e la categoria di cui fa parte non sembra essere nel mirino dell'azienda.
    A proposito di scooter... l'azienda metterà sul mercato 2019 un MADISON 300 cc che esteticamente ricorda quasi in tutto
    un NEXUS.
    Lo store on line MALAGUTI è ancora aperto e sempre presente a Idice di S. Lazzaro di Savena ( BO ).
    Auguriamoci di continuare a trovare parti di ricambio necessarie ai nostri mezzi preferiti ancora per tanto tempo ancora.

    Altre info

    KSR MOTO

    MOTOBLOG

    EICMA 2018

    IN SELLA

    MOTORI

    MOTO.IT

    Altri video da EICMA 2018 :)

    KSR e LAMBRETTA

    MOTO STORICHE

    FANTIC MOTOR ... ELETTRICA !

    Edited by sloper - 21/11/2018, 14:37
  15. .
    Se non vedi tracce di fuori uscita di olio da qualche parte, vuol dire che esiste un punto in cui esce aria e toglie pressione al circuito.

    Riapri le vaschette a manubrio e controlla che la guarnizione presente non sia rimasta schiacciata tra le parti.

    Quando richiudi i coperchi delle vaschette agisci con più forza.
    Anche la chiusura dei coperchi ha il suo perchè. ;)

    Così come il serraggio delle valvole di spurgo: ricontrolla.
50 replies since 3/7/2005
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