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ECCO LA NOVITA' !
L'azienda GIUGO di Castel Guelfo ( BO ) ha rilevato tutto il magazzino ricambi della Malaguti
ed ora si possono reperire di nuovo gli articoli di cui abbiamo bisogno presso di loro.---> GIUGO RICAMBI <---
Via dell'industria 26
40023 Castel Guelfo di Bologna (BO)
Italia
Email: [email protected]...E IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA!!
Edited by sloper - 9/3/2020, 09:20 -
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Confermo.
Anche per me stessa soluzione adottata per alcuni particolari senza forare la carena.
Ma dove proprio non se ne può fare a meno ... punta da 2 mm e procedere ! Placchetta preforata e autofilettante. -
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...ma è la rata che fa la differenza! -
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SOSTITUZIONE MANOPOLE
Dedicato a chi volesse sostituire le manopole originali .
Partendo dalla manopola originale, svitare il contrappeso con chiave brugola 4 mmCon una pistola ad aria compressa togliere le manopole esistenti e, così
come sono state tolte, inserire poi allo stesso modo quelle in sostituzione.Modello consigliato, quelle esistenti nella produzione Piaggio installate sul X9 Evolution,
ma il mercato offre tanto di più e potrete trovare sicuramente le monopole che più si
avvicinano alle vostre esigenze come per esempio le manopole HARRIS PERFORMANCE
della Ariete, installate da ANDREACOD.IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA!
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AIR FLOW - GIVI
UN PARABREZZA PER TUTTI.In diversi casi, è stato riscontrato un problema di riparo insufficiente dato dal parabrezza presente
sul nostro SPIDERMAX, dove per risolvere questo problema la GIVI già aveva predisposto
la sua eventuale sostituzione con altro di misure maxi, completo di paramani.
Ma questo parabrezza è stato ben presto messo da parte dopo che sul mercato la GIVI ha proposto lo
AIR FLOW,
che a differenza del primo ( fisso ) ora è regolabile in altezza offrendo tanto riparo in più sia per il pilota
che per il passeggero e la comodità di regolarne l'altezza a seconda delle proprie necessità.
E' un articolo che si adatta su qualsiasi tipo di parabrezza e lo si può notare nelle foto a seguire.
Quindi, fermo restando che potrebbe essere l'oggetto giusto per
molti utenti SPIDERMAX, andiamo a vedere come installarlo.
Le parti necessarie che compongono il nostro AIR FLOW, sono
il meccanismo di montaggio e il parabrezza vero e proprio.
Prima di tutto, bisogna attrezzarsi con la dima, necessaria
per centrare i buchi da fare nel parabrezza fisso.
Per avere la dima, è necessario contattare il sottoscritto.
Prendete una fresa per la plastica, che possa forare fino a 22 mm.
Tracciate, tramite la dima e un metro, i due punti dove volete che sia
posizionato a fine corsa sul parabrezza originale e forate inizialmente con
una punta da 2 mm e a seguire con una punta da 5 mm.
Procedere allargando i fori con la fresa fino al diametro 20 mm.
Montate le staffe di supporto e misurate 5 cm sopra i fori appena fatti e tracciate
altri due punti, come se doveste montare di nuovo l'AIR FLOW, e forate ancora.
Questi due nuovi fori aggiuntivi, cambiando il flusso dell'aria, impediranno
che si venga a creare turbolenza tra i due parabrezza così sovrapposti,
evitando un fastidioso sbattimento d'aria sulle braccia alle velocità superiori
ai 100 km/h e inoltre vi concederanno un ulteriore allungamento
riposizionando le staffe di supporto. Non si sa mai !
Quando andrete a stringere le viti delle staffe, abbiate cura di controllare la scorrevolezza
del parabrezza e il suo fissaggio : è importante che non si creino vibrazioni durante il moto.
La regolazione in altezza, poi, favorirà di sicuro l'esercizio e l'utilizzo del parabrezza.
Nelle staffe sono presenti altri due fori, che servono per il fissaggio delle staffe al parabrezza.
Questa soluzione diventa utile per il centraggio del parabrezza alla sua reinstallazione
ogni volta che lo si toglie per essere pulito, ma se i fori principali sono fatti come si
deve e le misure non superano il diametro necessario, si possono evitare.
Per richiedere questo articolo al vostro concessionario o punto vendita più vicino, sono necessari questi codici
Z1997R per lo spoiler
Z1963R per i meccanismi di bloccaggio
Il costo si aggira attorno ai 50 € , a seconda di dove vi servirete.
Il nostro viaggio continua ! -
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SELLA PILOTA
COME SI TOGLIE LA SELLA PILOTA
Per chi ancora non lo sapesse, è necessario svitare le due viti poste sul retro,
quelle che tengono la sella, e poi, tenendo leggermente sollevata la sella sul posteriore con
la mano destra, dare un colpo deciso nella parte anteriore verso l'alto, con la mano sinistra.Per rimetterla in posizione, prima appoggiare la parte anteriore in prossimità del suo
incastro e poi agire in modo deciso con un pugno sulla parte alta della punta della sella.
E ora diamo uno sguardo alla necessità di doverla togliere,
oltre che per la sostituzione di filtro aria o della batteria.
Dopo qualche tempo che si utilizza lo SPIDERMAX, all'utente più sensibile o
a chi non usa pantaloni tecnici, sarà capitato di accorgersi che la sella pilota
a un certo punto, e soprattutto in estate, inizia a essere un po' troppo calda !
Non è un eufemismo, ma la realtà dei fatti.
Difatti, posto nel sotto sella del pilota, c'è la centralina e tutti i relè che
servono per il funzionamento di tutte le parti elettroniche necessarie.
A tenere basse le temperature presenti in quest'area, dovrebbe essere sufficiente il
ricambio di aria che si genera durante la marcia, ma a volte è necessario intervenire per
fare in modo di non mettere a repentaglio l'integrità delle parti del fondo schiena !
La mia soluzione è quanto di più semplice si possa pensare !
E' sufficiente un pezzo di polistirolo refrattario, quello che si mette dietro ai
termosifoni durante l'inverno, per intenderci, che hanno una parte in foglio di
alluminio. Ne comprate un pezzo da 50x50 cm spessore 3 mm e a casa lo sagomate a
seconda delle vostre esigenze e lo adattate alla parte del sotto sella dove sarà inserito.
Lo attaccate o con silicone o colle adeguate o più semplicemente
con del semplice nastro isolante da elettricista.
Una volta messo al suo posto, lì rimane e in caso di necessità durante l'inverno
non si fa altro che togliere questo foglio aggiunto e avrete anche la sella riscaldata !
Il nostro viaggio continua ! -
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Grosso problema davvero.
Come parte di ricambio quel pezzo non esiste.
Ti suggerisco di smontare la parte interessata e di agire con del collante adesivo dedicato per alluminio.
E fin che ci sei, inserisci alla base della parte interessata una lamina sottilissima metallica che si possa sagomare e forare dove necessario.
Poi unisci il tutto con collante adeguato.
Qualcosa dovresti risolvere. -
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Grazie GOMITO.
Poi la soluzione sarà da applicare...e non sempre è facile.
Ma si può fare! -
.anche perchè a causa dell'immobilizer, sarei obbligato ad acquistare pure una nuova centralina.
Non è vero e su questo forum trovi la soluzione. Iniziamo togliendo qualche impiccio.
IMMOBILIZER
Poi il blocchetto vedrai che da qualche parte lo troviamo. -
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INSERITE QUI I VOSTRI COMMENTI
E LE VOSTRE DOMANDE.
NON SARA' POSSIBILE APRIRE ALTRE DISCUSSIONI. -
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66° MOTOBEFANA a CORREGGIO ( RE ) ... ARCHIVIATA CON SUCCESSO !
Bellissima giornata che ha favorito la partecipazione sempre numerosa di centinaia e centinaia di motociclisti, scooteristi, motorinisti ( possessori di motorini n.d.r. ) in genere e di tutto e di più !
Una festa !
Noi del gruppo SMSF ci siamo ritrovati sfidando il freddo a +1° che ci siamo ritrovati al mattino, ma ne è valsa la pena !
CLICCA QUI per vedere le foto.
CLICCA QUI per vedere il video.
Vuoi vedere sul nostro forum? CLICCA QUI !
Non vuoi vedere niente ... non cliccare niente !
Alla prossima ! -
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CALENDARIO RADUNI S.M.S.F. 2019
07 APRILE : 11° COMPLEANNO S.M.S.F. - BARDI
12 MAGGIO : FORESTE CASENTINESI ( FC )
23 GIUGNO : FINO AL PASSO PORDOI ( TN )
14 LUGLIO : GROTTE DI FRASASSI ( AN )
01/23 AGOSTO : ITINERARI DA DESTINARE
15 SETTEMBRE : PASSO CROCEDOMINI ( BS )
13 OTTOBRE: OSIMO RECANATI E LORETO ( AN )
08 DICEMBRE : 12° PRANZO DI NATALE S.M.S.F.
ALTRI RADUNI 2019
06 GENNAIO ----->MOTO BEFANA
20 GENNAIO ----->MOTORBIKE EXPO ( VR )
27 OTTOBRE ----->FIERA DI ROLO ( RE )
01 DICEMBRE---->BABBO NATALE - TORINO
Edited by sloper - 22/10/2019, 00:16 -
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Allora ... gli additivi servono per mantenere pulito il circuito di alimentazione in tutti i passaggi che la benzina è costretta ad attraversare.
Quindi dal serbatoio alla pompa all'iniettore fino alla camera di scoppio.
Inoltre offre qualche ottano in più e quindi avremo uno spidi più reattivo.
Il mio consiglio è quello di usare o V-POWER se avete qualche distributore a portata di mano o appunto un additivo che non procuri danni, ma soprattutto nella quantità adeguata.
Dunque, esistono additivi specifici per moto ( e scooter ) e a differenza delle auto dove un flacone va versato tutto nel serbatoio, nel caso di moto/scooter va versato un tappo di additivo nel serbatoio ogni qualvolta si fa il pieno. Non di più.
La maggior dose di additivo crea uno scompenso nella camera di scoppio e potrebbe creare grossi problemi dove il nostro monocilindrico non sarebbe pronto ad affrontare compressioni maggiori.
Additivi di questo tipo se ne trovano in qualsiasi supermercato un po attrezzato e ognuno si equivale all'altro, più o meno.
Di additivi ce ne sono una infinità e basta che vi guardiate intorno per accorgervi che è così.
ADDITIVI BENZINA.
Anche la STP fa un prodotto valido e soprattutto con tappo dosatore. Consigliato.
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Ormai è una certezza: la MALAGUTI è risorta.
Cioè ... non proprio come lo intendiamo noi, ma il marchio sì.
Grazie al gruppo motociclistico austriaco KSR Group che già comprende i brand Brixton, KSR Moto e Lambretta e diversi altri.
I modelli che saranno "marchiati" Malaguti purtroppo sono di fabbricazione cinese e l'azienda KSR è in Austria.
Ad ogni modo il marchio è stato fatto risorgere.
Non illudiamoci per lo SPIDERMAX.
E' stato ritenuto uno scooter troppo imponente e la categoria di cui fa parte non sembra essere nel mirino dell'azienda.
A proposito di scooter... l'azienda metterà sul mercato 2019 un MADISON 300 cc che esteticamente ricorda quasi in tutto
un NEXUS.
Lo store on line MALAGUTI è ancora aperto e sempre presente a Idice di S. Lazzaro di Savena ( BO ).
Auguriamoci di continuare a trovare parti di ricambio necessarie ai nostri mezzi preferiti ancora per tanto tempo ancora.
Altre info
KSR MOTO
MOTOBLOG
EICMA 2018
IN SELLA
MOTORI
MOTO.IT
Altri video da EICMA 2018
KSR e LAMBRETTA
MOTO STORICHE
FANTIC MOTOR ... ELETTRICA !
Edited by sloper - 21/11/2018, 14:37 -
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Se non vedi tracce di fuori uscita di olio da qualche parte, vuol dire che esiste un punto in cui esce aria e toglie pressione al circuito.
Riapri le vaschette a manubrio e controlla che la guarnizione presente non sia rimasta schiacciata tra le parti.
Quando richiudi i coperchi delle vaschette agisci con più forza.
Anche la chiusura dei coperchi ha il suo perchè.
Così come il serraggio delle valvole di spurgo: ricontrolla.