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AIR FLOW - GIVI
UN PARABREZZA PER TUTTI.In diversi casi, è stato riscontrato un problema di riparo insufficiente dato dal parabrezza presente
sul nostro SPIDERMAX, dove per risolvere questo problema la GIVI già aveva predisposto
la sua eventuale sostituzione con altro di misure maxi, completo di paramani.
Ma questo parabrezza è stato ben presto messo da parte dopo che sul mercato la GIVI ha proposto lo
AIR FLOW,
che a differenza del primo ( fisso ) ora è regolabile in altezza offrendo tanto riparo in più sia per il pilota
che per il passeggero e la comodità di regolarne l'altezza a seconda delle proprie necessità.
E' un articolo che si adatta su qualsiasi tipo di parabrezza e lo si può notare nelle foto a seguire.
Quindi, fermo restando che potrebbe essere l'oggetto giusto per
molti utenti SPIDERMAX, andiamo a vedere come installarlo.
Le parti necessarie che compongono il nostro AIR FLOW, sono
il meccanismo di montaggio e il parabrezza vero e proprio.
Prima di tutto, bisogna attrezzarsi con la dima, necessaria
per centrare i buchi da fare nel parabrezza fisso.
Per avere la dima, è necessario contattare il sottoscritto.
Prendete una fresa per la plastica, che possa forare fino a 22 mm.
Tracciate, tramite la dima e un metro, i due punti dove volete che sia
posizionato a fine corsa sul parabrezza originale e forate inizialmente con
una punta da 2 mm e a seguire con una punta da 5 mm.
Procedere allargando i fori con la fresa fino al diametro 20 mm.
Montate le staffe di supporto e misurate 5 cm sopra i fori appena fatti e tracciate
altri due punti, come se doveste montare di nuovo l'AIR FLOW, e forate ancora.
Questi due nuovi fori aggiuntivi, cambiando il flusso dell'aria, impediranno
che si venga a creare turbolenza tra i due parabrezza così sovrapposti,
evitando un fastidioso sbattimento d'aria sulle braccia alle velocità superiori
ai 100 km/h e inoltre vi concederanno un ulteriore allungamento
riposizionando le staffe di supporto. Non si sa mai !
Quando andrete a stringere le viti delle staffe, abbiate cura di controllare la scorrevolezza
del parabrezza e il suo fissaggio : è importante che non si creino vibrazioni durante il moto.
La regolazione in altezza, poi, favorirà di sicuro l'esercizio e l'utilizzo del parabrezza.
Nelle staffe sono presenti altri due fori, che servono per il fissaggio delle staffe al parabrezza.
Questa soluzione diventa utile per il centraggio del parabrezza alla sua reinstallazione
ogni volta che lo si toglie per essere pulito, ma se i fori principali sono fatti come si
deve e le misure non superano il diametro necessario, si possono evitare.
Per richiedere questo articolo al vostro concessionario o punto vendita più vicino, sono necessari questi codici
Z1997R per lo spoiler
Z1963R per i meccanismi di bloccaggio
Il costo si aggira attorno ai 50 € , a seconda di dove vi servirete.
Il nostro viaggio continua !.