AIR FLOW - GIVI

Un parabrezza per tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Online

    AIR FLOW - GIVI

    UN PARABREZZA PER TUTTI.



    In diversi casi, è stato riscontrato un problema di riparo insufficiente dato dal parabrezza presente

    sul nostro SPIDERMAX, dove per risolvere questo problema la GIVI già aveva predisposto

    la sua eventuale sostituzione con altro di misure maxi, completo di paramani.

    Ma questo parabrezza è stato ben presto messo da parte dopo che sul mercato la GIVI ha proposto lo

    AIR FLOW,

    che a differenza del primo ( fisso ) ora è regolabile in altezza offrendo tanto riparo in più sia per il pilota

    che per il passeggero e la comodità di regolarne l'altezza a seconda delle proprie necessità.

    E' un articolo che si adatta su qualsiasi tipo di parabrezza e lo si può notare nelle foto a seguire.


    air_air__

    Quindi, fermo restando che potrebbe essere l'oggetto giusto per

    molti utenti SPIDERMAX, andiamo a vedere come installarlo.

    Le parti necessarie che compongono il nostro AIR FLOW, sono

    il meccanismo di montaggio e il parabrezza vero e proprio.


    air_1air_1a

    Prima di tutto, bisogna attrezzarsi con la dima, necessaria

    per centrare i buchi da fare nel parabrezza fisso.

    Per avere la dima, è necessario contattare il sottoscritto.

    Prendete una fresa per la plastica, che possa forare fino a 22 mm.

    Tracciate, tramite la dima e un metro, i due punti dove volete che sia

    posizionato a fine corsa sul parabrezza originale e forate inizialmente con

    una punta da 2 mm e a seguire con una punta da 5 mm.


    air_2aair_2

    Procedere allargando i fori con la fresa fino al diametro 20 mm.

    Montate le staffe di supporto e misurate 5 cm sopra i fori appena fatti e tracciate

    altri due punti, come se doveste montare di nuovo l'AIR FLOW, e forate ancora.


    air_3cair_3a

    Questi due nuovi fori aggiuntivi, cambiando il flusso dell'aria, impediranno

    che si venga a creare turbolenza tra i due parabrezza così sovrapposti,

    evitando un fastidioso sbattimento d'aria sulle braccia alle velocità superiori

    ai 100 km/h e inoltre vi concederanno un ulteriore allungamento

    riposizionando le staffe di supporto. Non si sa mai !

    Quando andrete a stringere le viti delle staffe, abbiate cura di controllare la scorrevolezza

    del parabrezza e il suo fissaggio : è importante che non si creino vibrazioni durante il moto.

    La regolazione in altezza, poi, favorirà di sicuro l'esercizio e l'utilizzo del parabrezza.

    Nelle staffe sono presenti altri due fori, che servono per il fissaggio delle staffe al parabrezza.

    Questa soluzione diventa utile per il centraggio del parabrezza alla sua reinstallazione

    ogni volta che lo si toglie per essere pulito, ma se i fori principali sono fatti come si

    deve e le misure non superano il diametro necessario, si possono evitare.


    Per richiedere questo articolo al vostro concessionario o punto vendita più vicino, sono necessari questi codici

    Z1997R per lo spoiler

    Z1963R per i meccanismi di bloccaggio


    Il costo si aggira attorno ai 50 € , a seconda di dove vi servirete.


    Il nostro viaggio continua ! :biker:

     
    .
0 replies since 28/1/2020, 11:46   1678 views
  Share  
.