Sloper forum

Posts written by sloper

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    Per non correre troppo serve solo dosare la manopola del gas ! :)

    Per migliorare le prestazioni senza esagerare, viaggiare tranquillo pur avendo la risposta necessaria in caso di bisogno, puoi attingere dai miei suggerimenti su questo forum.
    La sezione dedicata è più di una e riguarda tutto il reparto tra FRIZIONE, CINGHIA, RULLI e VARIATORE.
    E' una combinazione che bisogna studiare un po' e saperla dosare.

    Suggerimento da amico? :hmm:

    Su variatore originale, monta rulli 25x17 da 16 gr. qualsiasi marca, esclusa la Bando.

    Ai pattini della frizione metti le mollette gialle con molla di contrasto bianca

    La cinghia usa la 849090 Piaggio dedicata allo SPIDERMAX RS !


    :) :biker:
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    Il gruppo SPIDERMAX ...& SCOOTER FANS offre altre soluzioni alternative.

    Ci sono adesivi laterali sul fianco posteriore e adesivi laterali sotto la pedana pilota.

    Sia per GT che per RS.

    Non sono in rilievo, ma fanno il loro lavoro.

    sotto

    fianco

  3. .

    INSERITE DI SEGUITO I VOSTRI COMMENTI ALL'ARGOMENTO.

    NON SARA' POSSIBILE APRIRE ALTRI NUOVI MESSAGGI.

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    ALETTE LATERALI ANTERIORI



    alette_g


    Ora parliamo delle fantomatiche nonchè ormai introvabili alette laterali cromate.

    Primo consiglio, se ancora non le avete perse per qualsiasi motivo,

    smontate le carene, smontate le alette dalla loro sede, applicate uno strato

    di silicone trasparente nella parte interna e reinstallatele al loro posto.

    In questo modo non le perderete più per qualsiasi malaugurato incidente potesse capitarvi.

    Se invece già ne siete sprovvisti e non riuscite a trovarle sul mercato, suggerisco una

    soluzione semplice, facile e poco costosa pervenutami da SAVI11 :

    utilizzare i paracolpi laterali cromati da auto.


    alette1_alette3


    Saranno ovviamente da modellare e ritagliare a seconda delle proprie necessità.

    Nulla a che vedere con le alette originali, ma in mancanza di meglio questa

    soluzione offre la possibilità di coprire i fori presenti in carena e a livello

    estetico rimpiazzano adeguatamente le alette originali.

    Grazie al forte adesivo 3M già presente sarà sufficiente tenerle in posizione per

    una notte e dal giorno dopo potrete di nuovo dare sfoggio del vostro SPIDERMAX.



    alette3aalette4a


    Nella speranza di esservi stato utile.



    Il nostro viaggio continua ! :biker:

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    Ciao Manel.

    Gli adesivi che cerchi sono gli originali.
    Alcuni ancora si trovano, ma nello specifico il ns gruppo SM&SF sta lavorando per ottenere dei simili molto vicini agli originali.

    Per quanto riguarda le alette laterali anteriori devo darti una brutta notizia: in magazzino GIUGO RICAMBI mi hanno confermato di averli esauriti.

    Si potrebbero avere stampati in 3D, ma bisogna arrangiarsi un po' per adattarli, vewrniciarli e alla fine costano molto di più degli originali.

    Se vuoi puoi trovare qualche informazione su questo forum per avere qualche soluzione alternativa.

    ALETTE LATERALI SPIDERMAX

    :)
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    Ciao Manel.
    Benvenuto su SLOPER FORUM.

    Per rispondere alle tue domande:

    ADESIVI ORIGINALI - in giro alcuni si trovano ancora, ma stiamo cercando di rifarli il più vicino possibile agli originali ormai quasi introvabili.

    I MANUALI - su questo forum a questo indirizzo ---> #entry456937361

    :) :bye: :biker:
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    Quando si acquista un mezzo di locomozione a motore, qualunque esso sia,

    è sempre buona norma ricordarsi che sarà necessario anche provvedere

    affinchè la vita del mezzo possa essere la migliore e la più lunga possibile.

    Per fare in modo che il vostro SPIDERMAX sia sempre al

    TOP vi consiglio la tabella a seguire per i vostri tagliandi.

    Anticipare i tagliandi di qualche km, è meglio !



    tagliandi


    Ci sono dei casi, non menzionati nella tabella, che probabilmente influenzeranno

    il buon funzionamento del mezzo, ma se riscontrati per tempo utilizzando anche

    i metodi adeguati e i pezzi necessari per il loro ripristino, il vostro mezzo ritornerà

    come nuovo a ogni occasione vi si ripresentasse in futuro.

    Sono sempre e solo eventi eccezionali, ma che a un certo

    punto della vita del vostro SPIDERMAX rientrano "nella norma".

    Le cose extra da tenere presenti sono :




    Non spaventatevi! Questi argomenti sono comuni a tutti i mezzi a due ruote...anche le moto!

    NESSUNA ESCLUSA!


    Per tutto il resto, controllate la tabella tagliandi.



    :biker: IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA :biker:

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    Ciao Costantino.

    A QUESTO LINK ---> CODICI COLORI trovi tutte le info relative ai colori Malaguti.
    Anche oltre lo SPIDERMAX. :)

    P.S. Per navigare su questo forum e vederlo come è in realtà, non usare la app di forumfree.
    Lo spiego ---> QUI ;)
  9. .
    Complimenti SAMU. :compli:

    So di cosa si tratta e se lo hai fatto tu i complimenti sono d'obbligo.
    Ovviamente penso che poi avrai messo nuovi anche tutti i componenti che compongono il pistone e quindi il problema che hai riscontrato all'inizio ora non dovrebbe più esistere.
    Resto in attesa di un tuo commento positivo e risolutivo a tutto questo iter.
  10. .
    Sul mio forum trovi tutto ciò che serve, ma penso che si tratti sicuramente del tubetto di raccordo tra la pompa benzina e il filtro.
    Il tutto si trova dentro il serbatoio.

    Puoi trovare tutto ciò che ti serve a questi link

    POMPA BENZINA

    INIETTORE

    Dopo DEVE ripartire ! :) :biker:
  11. .
    No no...tranquillo...guarda l'iniettore.
    Alla peggio è il tubo di raccordo tra pompa benzina e filtro interno.
  12. .
    Ciao Marco.

    Perchè uno Spidermax non possa accendersi se fino a ieri era in ottima forma, le cose possono essere due:
    un filo a massa o l'iniettore rotto.
    Se tu fossi in grado di poterlo aprire un po, potresti controllare da te almeno l'integrità dell'iniettore.
    Ovvio che non ti posso dare la certezza assoluta di ciò che sostengo, ma almeno iniziamo da lì.
    Hai manifestato altri problemi e di certo hai sostituito il blocchetto di accensione...non vorrei che fosse lì il problema.
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    CITAZIONE (samu71 @ 7/2/2024, 21:14) 
    Ciao Sloper, il libretto di circolazione parla chiaro in quanto c'è scritto P1 459 .

    Ribadisco il concetto che la tipologia di pompa olio rscontrata sul tuo motore NON E' la pompa olio che conosciamo.
    Il motore che hai deve essere un modello antecedente alla modifica che poi ci ritroviamo sul modello 2005 in poi.
    Si vede che con tutta probabilità il sistema pompa olio adottato sui motori 400 dedicati al modello MADISON 400 poi è stato riportato sui primi SPIDERMAX, ma con cilindro e pistone di 460 cc.
    Questa è l'unica spiegazione.

    CITAZIONE (samu71 @ 7/2/2024, 21:14) 
    Ho trovato questo sito che vende ancora dei pistoni introvabili, naturalmente con codici piaggio:
    motosparepartner.com
    In questo sito sarei intenzionato a prendere il pistone 18328120002 piston assy cat2 , proprio per il ragionamento che facevo prima sulla progressione dei codici.
    Che dite?

    Ho fatto una ricerca e non ho trovato sul sito da te menzionato l'articolo che vorresti prendere.
    Certamente sarà quello giusto dal momento in cui ti sarà utile prendere le misure esterne del pistone attuale (che tra l'altro hai già) e di conseguenza confrontarlo con l'articolo corretto.
    Si tratta sempre di 460 e le caratteristiche dovrebbero essere identiche al 460 che conosco io.

    Restiamo in attesa di sviluppi. :)
  14. .
    Io ho trovato di cosa si tratta e non corrisponde al 460 !
    Ti ho girato mail con foto.
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    Grazie STEX, ma forse ti confondi con il modello RS 493 che ha un pistone leggermente più largo, appunto.
    Sulla cilindrata 460 il diametro è identico sia per l'Euro 2 che per l'Euro 3, ma il GT !

    Ad ogni modo il pezzo in questione si trova eccome.
    Certo non lo trovi nuovo a meno che non vai in un centro ricambi multimarche ben rifornito.
    Qualcosa io ho trovato sia usato che nuovo.
    L'interessato è stato già avvisato e ora la ricerca dipende da lui, anche se sinceramente ho qualche dubbio che si tratti dello SPIDERMAX 460 sulla base di ciò che mi è stato fornito fotograficamente.

    Se a qualcuno potesse interessare l'argomento, io ho trovato queste info

    USATO GT---> www.ebay.it/itm/363669852777

    NUOVO GT---> https://www.gaetanimoto.it/ricambi-per-mot...isura-92mm.html

    EURO 3 RS---> https://www.gaetanimoto.it/pistone-motore-...y-500-2007.html
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