Sloper forum

Posts written by sloper

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    :ghigno: :ghigno: :ghigno: lo immaginavo! :ok:

    E' la scimmia che uno ha che conta! :ghigno: :ghigno:

    I miei suggerimenti sono sempre basati su esperienze fatte e di conseguenza io consiglio ciò che secondo il mio gusto di guida può essere adeguato.

    Per come la spieghi tu mi orienterei su grammature leggere, ma non oltre i 16 GR se da 8 rulli.
    Le mollette alla frizione puoi provare le varie colorazioni ( così vedrai che poi la scimmia ti passa! :ghigno: ) e di conseguenza renderti poi conto di quali fanno al caso tuo.
    Io metterei le gialle, tanto per iniziare,e poi passerei alle rosse solo per capire la differenza.
    La cinghia nel tuo caso ti suggerisco la PIAGGIO cod. 832738 in quanto è stato riscontrato un problema dettato dalle dimensioni interne del carter e da una differenza di lunghezza tra le due cinghie che non permettono sempre la possibilità di usare la 849090 sui GT 2005.

    La chiave per togliere il variatore è della Buzzetti ---> CHIAVE VARIATORE , ma poi ricorda che ti serve una chiave da 55 mm per togliere il dado che tiene la frizione alle pulegge!

    Insomma...prima di partire bisogna essere attrezzati. :)
    Compressore minimo da 10 atmosfere oppure chiave dinamometrica per i serraggi al variatore e sei a posto.
    Quando poi ti cimenterai nel lavoro tienimi aggiornato su ciò che trovi all'interno! ;)

    Per tutto il resto...sai a chi rivolgerti. :ok: :bye:
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    CLICCA QUI ---> INSERIRE LE VOSTRE FOTO SU SLOPER FORUM

    Edited by sloper - 26/10/2023, 06:13
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    Viel Gutes, Siggy :ok: :ok:

    ( Molto bene Siggy)

    Seitenteil....was ist das? Rumpf? DX? SX?

    ( Pannello laterale...cos'è? Carena? DX? SX?)

    Gehen Sie zu GIUGO RICAMBI und suchen Sie nach dem Teil, das Sie benötigen.

    ( Vai su GIUGO RICAMBI e cerca il pezzo che ti serve)
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    Bravo Maurizio! :ok: :clapclap:

    Riprenditi in mano la tua vita e in sella allo spidi vedrai che ti sentirai meglio!! :happy2:
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    GT EURO 2 - GT EURO 3 - RS EURO 3

    I modelli realizzati dalla MALAGUTI sono questi.

    Per ciò che riguarda i modelli e le loro differenze a cui fare attenzione vi riporto a questo post ---> SPIDERMAX 500 EURO 2 - 3 - RS

    per ciò che riguarda la pulizia del corpo farfallato il sistema è uguale in tutti i casi e si possono svolgere solo in 2 modi:

    - con spray da esterno
    - smontare fisicamente il corpo stesso.


    Questo non implica nessuna differenza tra i modelli: la manutenzione è uguale.

    Il fatto di avere esperienza negativa nel tentativo di pulizia con spray, ci sta se non viene fatto come deve essere eseguito.
    Personalmente la mia esperienza mi ha portato a pensare che una corretta pulizia viene fatta solamente quando si smonta fisicamente la parte interessata
    come è ovvio, ma quando il tempo stringe ci si adatta e la pulizia spray nel 90% dei casi con me ha sempre funzionato ed è quello che suggerisco prima di intraprendere una operazione estremamente impegnativa come lo smontare fisicamente il corpo farfallato.

    Bisogna solamente saperla fare in modo adeguato.

    I miei sono suggerimenti sulla base di esperienza ottenuta e applicata sullo SPIDERMAX e metto a conoscenza i possessori delle varie opportunità e soluzioni che si potrebbero utilizzare quando ci si trova in difficoltà.

    Applicare i miei suggerimenti è un'altra cosa.

    Eventualmente l'argomento dovesse proseguire, vi invito a inserire i vostri post nella sezione adeguata ---> QUI
    per fare in modo che lo stesso possa essere di facile reperibilità da altri utenti.
    Grazie
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    ok.
    Ricevuto e scambio di informazioni reciproche avvenute.

    Spero di essere stato d'aiuto nella tua scelta.

    Alla prossima. :bye: :biker:
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    Attendo mail.
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    Ti ho mandato un mess PVT.
    Se lo ricevi devi essere in grado anche di rispondere.
    Controlla.

    Domanda: come vedi il forum? da cell? da pc? con app di forumfree o con un browse?

    :ahsisi: ---> COME VEDERE IL FORUM IN MODO CORRETTO <---



    Se il problema persiste, prova ad entrare nel tuo profilo da utente registrato e controlla lo stato della tua messaggistica.

    Diversamente io non posso farci niente e ultima possibilità usare la mail [email protected]
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    Certo che sì.
    Manda in privato MP con il link che gli diamo un'occhiata.
    Ovvio che più è vicino a casa tua e più è facile gestire un eventuale acquisto da parte tua.
    Opterei per questa ultima eventuale soluzione.
    Fermo restando i consigli dettati nel post precedente.

    Risposte relative a costi e spese varie te le fornisco in privato.
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    Ciao LUPONE.

    Acquistare un usato è sempre un po' un grattacapo.
    Se poi è del 2005 le cose forse si complicano un po'....a meno che non ci sia l'opportunità di fare un check audio/visivo approfondito da persona esperta.
    Ma questo non ti ripara da inconvenienti che sicuramente con l'utilizzo verranno poi a galla.

    Non ti sto dicendo NON PRENDERLO, ma solo di fare attenzione.

    Partiamo dal concetto "distanza" da casa.
    Dovresti farmi sapere tu di dove sei e dove si trova il mezzo: forse è uno SPIDERMAX che già conosco.

    Bisogna che tu ti faccia fornire foto e video adeguati a fare capire realmente lo stato in cui si trova lo SPIDERMAX in questione.
    Nelle foto per vedere i particolari e i video per ascoltare come "canta". ;)
    Poi li giri a me...analizzo il materiale e poi ti potrei essere utile nel darti la mia opinione.

    Una cinghia e una serie massette mai sostituite dopo 60000 km? non ci crede nessuno.
    E' più facile che siano operazioni fatte in casa da persona poco attenta e che non abbia preso nota dei lavori fatti e quando.

    Cambio olio mai fatto? Non ci credo nel modo più assoluto.
    La spia motore si può accendere per tanti altri motivi e non solo per un cambio olio non fatto.

    Diciamo che meriterebbe una prima visita e potresti procedere con il richiedere foto e video accurati.
    Foto in alta risoluzione da tutti i lati possibili e nelle varie parti interessate: fronte, retro, lato ruota anteriore e posteriore, DX e SX, particolare delle selle, il manubrio e cruscotto, plastiche in generale, libretto di circolazione, il libretto di manutenzione con sopra scritti i cambi fatti ( se detto libretto non esiste allora è come ho detto io poco sopra).
    Il video deve essere a 360° sullo SPIDERMAX a motore acceso e con qualche accelerazione, deve essere inquadrato il cruscotto e la parte destra (lato marmitta per intenderci) sempre con il motore in moto e che si metta in evidenza se a terra cadono gocce dallo sfiato e di che colore, tirare fuori l'astina dell'olio dal carter e vedere di che colore è l'olio, su cavalletto muovere lo sterzo da un lato e rilasciarlo per vedere come si comporta. Tutto documentato da video.

    Solo così dopo si potrebbe pensare a cosa c'è da fare e se ha bisogno di essere sistemato.

    Per ora è tutto.

    Per contatti e dettagli personali ne parliamo appena sarai pronto.

    Ciao :bye: :biker:
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    Ciao LUPONE.
    Ciao LUPONE e benvenuto su SLOPER forum.
    Qui troverai il tuo necessario. :) ;)
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    Sono d'accordo, ma potrebbe essere qualcosa di diverso.

    Qui si parla di un RS, se non sbaglio, e con pochi km.
    Gli scoppiettii al rilascio è sinonimo di una carburazione magra e quindi non arriva benzina sufficiente.
    Le cause possono essere diverse tra le quali anche una errata erogazione causata da una sonda lambda che non invia correttamente i parametri alla centralina.

    A tentativi si potrebbe anche provare la pulizia del corpo farfallato da esterno, senza smontare fisicamente il corpo stesso.
    Se anche così non si risolve, allora iniziamo a divertirci! :)
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    Caro Antonio, le domande nnon sono mai stupide, ma indice di non conoscenza.

    Il livello del liquido refrigerante NON si controlla MAI a meno che tu non noti delle perdite da qualche parte.
    E' un circuito chiuso di conseguenza non evapora niente e non cala niente se non ci sono perdite e le stesse le noteresti a terra.
    Quindi primo problema ...non è un problema, ma una tua fissa.
    Vai tranquillo...il livello non cala e tu non devi rabboccare proprio niente dal momento in cui se lo facessi metteresti in crisi il volume del liquido e la pressione che si verrebbe a generare durante il moto ti farebbe sputare fuori il liquido in eccesso dalla vaschetta stessa!
    Potresti verificarne il livello con uno spago da circa 50 cm e un peso legato alla estremità.
    Lo fai andare a fondo e quando vedi che lo spago non è più in tensione vuol dire che sei arrivato.
    Recuperi lo spago e controlli a che livello si trova il liquido.
    Più alta è la traccia del liquido e più puoi stare tranquillo.
    Esiste anche un'altra possibilità data da due tratti indicati sulla vaschetta di recupero presenti su minimo e massimo.
    Lo vedi attraverso la grata presente nel sotto carena anteriore dx (vista di fronte) e con una torcia illumini la parte e muovendo lo spidi su e giù si dovrebbe vedere qualcosa. Dipende dalla colorazione del liquido che hai dentro.

    Per gli scoppiettii si tratta sicuramente di una cosa che hai fatto tu.
    Mi spiego: forse hai cambiato lo scarico? forse hai cambiato il filtro aria?
    In questi casi il CO non sarà mai corretto e bisogna resettare la centralina con lo strumento di check o provare con gli espedienti che propongo sul mio forum.

    ---> RESET CENTRALINA <---



    Chissà...forse risolvi. :)
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    Ciao a te FILOPPI :)
    Benvenuto e piacere di averti su SLOPER FORUM.

    Questo forum è stato creato appositamente per fare in modo che qualsiasi possessore di SPIDERMAX non sia preso da paure strane quando capitano degli imprevisti perchè TUTTI, e dico tutti i problemi sullo SPIDERMAX sono risolvibili.

    Una guida al FAI DA TE dedicata a chi si sente in grado di poter fare i lavori, ma anche un punto di riferimento per quei meccanici che lo SPIDERMAX non lo conoscono.

    Qualsiasi dubbio, chiedi e avrai una risposta o la troverai nelle mille risposte già esposte su questo forum.

    Se poi hai anche voglia di incontrare altri possessori di SPIDERMAX e hai tempo e voglia di girare un po' l'Italia in compagnia, potrai aggregarti al nostro gruppo UFFICIALE SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS seguendo le piccole disposizioni messe in evidenza sul forum stesso del gruppo.

    A presto ! :bye: :biker:
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    Speriamo che sia indovinato anche in questa occasione.
    Buon lavoro.
2017 replies since 3/7/2005
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