Sostituzione blocchetto accensione

E' uguale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    FRIENDS
    Posts
    63
    GRADIMENTO
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e bentrovati! Spero che in generale stiate tutti bene e che abbiate avuto un pò più fortuna di me nell'ultimo anno, ma dai questo 2016 sembra positivo (speriamo)!!!

    Vorrei fare una domanda, magari è capitato a qualcuno di voi...ho smarrito le chiavi dello Spidi (io ho un RS del 2009)e avrei trovato un kit usato che però era di un GT del 2006; la domanda è: sapete dirmi se va bene per l'RS??

    Nel caso qualcuno ne avrebbe uno da vendere?? :(

    Ringrazio anticipatamente, spero possiate aiutarmi...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao Naikol e ben ritrovato.
    La perdita delle chiavi ... significa che hai perso anche quella di scorta o proprio non ce l'avevi ?
    Il blocchetto di accensione dovrebbe essere intercambiabile tra i due mezzi, ma piuttosto che sostituire il blocchetto ( impresa assai ardua e dispendiosa )
    perchè non provi a rivolgerti a un centro specializzato per le chiavi auto/moto che dalle tue parti spuntano come funghi ?
    Prova a dare un'occhiata a questo tread e poi valuta il da farsi.

    :ahsisi: CHIAVI SPIDERMAX

    Leggi tutto e con molta attenzione. Ci sono importanti suggerimenti da sapere.
     
    .
  3. Naickol3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho contattato settimana scorsa quel negozio, mi hanno dato il numero di un artigiano di Empoli che rifà le chiavi dal blocchetto ma cmq bisogna mandargli blocchetto e centralina, per un costo di circa 130 euro....io non ho più nessuna delle due chiavi poichè quando ho acquistato lo scooter il venditore ne aveva già solo una e in questi anni sono stato stupido io a non rifarla mai (una di quelle cose che dici la faccio la faccio e poi non la fai...)...

    La mia domanda è se secondo voi il kit blocchetto+ centralina del GT va bene anche su SR, dato che l'unico che ho trovato usato è di un GT del 2006...

    Il kit nuovo a quanto ho capito costa circa 250 euro.... :unsure:

    Pardon, ho risposto all'altra discussione!

    Cmq mi diceva il tizio di empoli e anche il meccanico che la sostituzione è relativamente semplice e non dovrebbe volerci molto tempo...
    il fatto che il gt abbia la monoaccensione secondo te fa differenza?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Prova a chiamare l'officina Malaguti. Magari loro una soluzione meno dispendiosa la possono avere.
     
    .
  5. Naickol3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'officina Malaguti a caso intendi? O ne hai una specifica che si può chiamare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :blink: NON CAPISCO PERCHE' ENTRI NEL FORUM SEMPRE CON UN NICK DIVERSO ? :unsure:

    Per officina Malaguti, intendo proprio la Malaguti. :)

    MALAGUTI :biker:
     
    .
  7. Naickol3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo notato! Perchè succede ? io ho una sola registrazione...

    Comunque gli ho scritto, domani provo anche a chiamarli...grazie mille Sloper! Comunque che menata sta cosa del blocchetto....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    FRIENDS
    Posts
    63
    GRADIMENTO
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Forse ho capito, sono entrato come visitatore x sbaglio...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Resisti ! ce la puoi fare ! :D :ok:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    FRIENDS
    Posts
    63
    GRADIMENTO
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Officina Malaguti mi ha risposto che di usati non ne ha, il kit costa 262 euro...ho trovato un usato e mi hanno chiesto 180 euro ma con una sola chiave, io ho chiesto un pò di sconto dato che nuovo costa sui 200 e lui ha una chiave sola e questo mi risponde così:

    "nuovo tutto il blocchetto la centralina chiavi e tappo serbatoio è impossibile che costa 200,00 euro vai da qualsiasi concessionario(piaggio perché Malaguti non esiste più ) e si informi che costa solo la centralina sui 400,00 euro ti dico questo perché io vendo anche il nuovo quindi ne so qualcosa.
    Meno posso venirle incontro a 180,00 euro ed è un prezzo onesto le includo anche la spedizione."

    Italiano a parte, gli rispondo con il link dello shop malaguti dove c'è il kit di ricambio, faccio notare che sta centralina di cui parla non costa 400 euro e a quel punto propongo di lasciarmelo alla metà del prezzo del nuovo, mi sembra onesto dato che c'è sempre una sola chiave....risposta: :blink:

    "Certo ho visto bene lei ha ragione che il blocchetto con codifica chiavi sia a quel prezzo poi deve aggiungere la sua centralina dedicata che e' quella del motore e che il costo e' di circa 400,00 euro quindi lei dovra' fare 262,00 euro piu' 400,00 euro della centralina piu' o meno perche' forse si puo' avere con qualche sconto ma non credo piu' di tanto quindi alla fine arriva a 750,00 euro."

    :huh:

    Che mi consigli Sloper? a me questo sembra un pò scemo e cmq nn voglio lasciarglieli 180 euro per un kit di un gt del 2006 con una chiave sola...però è l'unico che ho trovato, h ocontattato almeno 30 sfasciacarrozze in tutta italia e non ne trovo uno usato, l'alternativa (che comunque mi costerebbe meno) è spedire al tizio di EMpoli e far rifare la chiave...

    Ma cos'è stà centralina di cui parla questo?? 400 euro?? con 1000 puoi trovare uno scooter intero usato..


    :angry:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Stai perdendo tempo.
    Se la Malaguti ti ha risposto, è con loro che devi portare
    avanti l'argomento e farti dare le spiegazioni necessarie.
    Per quel che ne so io, dovresti avere una master key con cui bypassare l'immobilizer per poi procedere alla memorizzazione delle chiavi nuove.
    Purtroppo il problema sono proprio le chiavi e se cambi il blocchetto centrale è corretta la segnalazione di dover cambiare anche la centralina, ma solo se non hai master key.
    Io se fossi in te proverei a prendere il blocchetto e le chiavi che hai trovato, poi dalla Malaguti ti fai mandare una master key e procedi alla codifica delle nuove chiavi sulla vecchia centralina.
    Chiedi alla Malaguti se questo suggerimento può essere corretto.
    Diversamente porterei alla Malaguti il tuo mezzo e in una giornata te lo sistemano. ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Naickol

    Group
    FRIENDS
    Posts
    63
    GRADIMENTO
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Mi servirebbe un carro attrezzi x portarlo lì!! quindi se ho capito bene non è sufficiente sostituire il blocchetto e l'immobilizer.....

    domani chiamo la malaguti e chiedo bene tutto..
    che sfiga
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Non si tratta di sfiga, ma di non essere riusciti a prevenire il problema.
    Già andare in giro con due chiavi, di cui una di scorta, potrebbe essere un problema se la chiave in uso tu l'avessi persa o rotta durante un viaggio,
    magari lontanissimo da casa, e avendo lasciato a casa l'altra ! :) Ma fino a qui è normale. Tanto si pensa che a casa ci sia l'altra chiave.
    Ma quando se ne ha una sola, non si aspetta di trovarsi nella tua situazione attuale, ma si corre ai ripari immediatamente non appena si presenta il problema
    di non avere la seconda chiave ... soprattutto funzionante.
    Purtroppo in questo caso non devi fare altro che recitare un MEA CULPA.
    Ma ormai è fatta.
    Speriamo si riesca a trovare la soluzione più adeguata.
    Tienici informati sullo sviluppo della situazione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,723
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    La soluzione all'argomento è solo una: disattivare l'immobilizer!

    In questo modo non dovrete cambiare centralina, ma solo il blocchetto di accensione con le sue chiavi in dotazione e di qualsiasi altro SPIDERMAX lo troviate va sempre bene.
    Nel caso in cui arriviate a tanto, ricordate che la chiave serve anche per aprire il tappo serbatoio quindi dovrete recuperare un tappo con la sua chiave!

    Disattivare l'immobilizer si può. Guardate QUI. :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    12
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti oggi provo a disattivare immobilizer ma volevo capire se andava bene un blocchetto accenzione anche universale oppure cmq ne serve sempre uno malaguti?
     
    .
30 replies since 10/2/2016, 17:21   1010 views
  Share  
.