INIETTORE GT/RS

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    INIETTORE GT/RS



    GT_1


    L'iniettore è quella parte comandata elettronicamente dalla centralina che

    vaporizza la benzina necessaria all'interno della camera di scoppio.




    Il vostro SPIDERMAX non si accende?

    Dopo tutti i controlli effettuati alla pompa benzina

    rimane da controllare se l'iniettore eroga benzina.

    Come fare?

    Si toglie dalla sua sede l'iniettore liberandolo dalla bulloneria

    presente dopo aver spruzzato un minimo di lubrificante nel

    punto di connessione alla testa tirandolo verso l'alto con molta

    delicatezza e lasciandolo collegato ai tubi si aziona a quadro

    acceso il pulsante rosso al manubrio da OFF in posizione ON.

    Azionare il pulsante di accensione per pochi istanti.

    Se la benzina viene nebulizzata allora l'iniettore funziona correttamente,

    mentre se vedete una uscita di benzina omogenea o se non

    esce proprio niente allora c'è qualcosa che non va.

    Controllate anche l'attacco elettrico all'iniettore: è soggetto a rompersi.



    interruttoreinterruttore


    A questo punto se è necessaria la sostituzione possiamo intervenire

    andando alla ricerca dell'iniettore che serve a noi a seconda che si tratti

    di modello per GT che presenta 2 attacchi tubi e iniettore a 5 fori

    o di modello RS che presenta 1 attacco tubi e iniettore a 4 fori.



    ini_1E_



    Ora andiamo a scomporre l'iniettore e vediamo come è fatto.



    1) ATTACCHI TUBI

    2) CLIP DI GANCIO

    3) INIETTORE



    1) ATTACCHI TUBI



    interruttore
    interruttore


    Come abbiamo già visto nella sezione riguardante la pompa benzina ---> QUI

    anche l'iniettore presenta delle caratteristiche tecniche diverse tra i 2 modelli.

    Nel modello GT sono presenti due attacchi per i tubi, uno di mandata e uno di ritorno,

    mentre nel modello RS avremo un attacco in quanto avere solo il tubo di mandata.

    Nella parte superiore dell'attacco quindi avremo o due fori o uno solo.

    Questo particolare è da tenere presente quando per qualsiasi

    motivo ne avrete bisogno per una eventuale sostituzione.

    2) CLIP DI GANCIO



    interruttore
    interruttore


    E' presente una clip di gancio che serve a mantenere in posizione corretta gli attacchi

    dei tubi all'iniettore e questa clip va sfilata nell'unico senso disponibile quando vi si

    presenterà la necessità di dover pulire il comparto al suo interno staccando la parte

    superiore dell'attacco al suo iniettore. Usare cautela: è presente OR di tenuta.


    3) INIETTORE



    interruttore
    interruttore


    Ed eccoci arrivati all'iniettore:

    da sapere che nel GT i fori presenti sono 5

    mentre nel modello RS i fori presenti sono 4.

    E' presente l'attacco per la parte elettronica che mediamente si riesce quasi

    sempre a distruggere per una qualsiasi operazione eseguita in modo maldestro.

    Dal momento che l'articolo esposto abbiamo visto essere scomponibile è

    possibile recuperare solo l'iniettore vero e proprio in caso di necessità.


    Ora che anche questo particolare componente è stato messo in luce

    avrete sicuramente qualche informazione in più che potrà aiutarvi a

    portare a termine il vostro FAI DA TE nel migliore dei modi.



    IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA ! :biker:

     
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