spider max rs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    salve ho 2 rs che vorrei vedere 1 x pezzi di ricambio e l'altro tutto messo a punto anche la cinghia nuova batteria nuova ma dopo un paio di giorni che e uscito del meccanico si e guastato il corpo farfallato che io nn sto trovando ad un prezzo ragionevole qualcuno mi puo aiutare grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao. Ben letto per la prima volta. :)

    Ma ...scusa ...hai detto di aver 2 RS.
    Di cui uno per pezzi di ricambio.
    E non hai il corpo farfallato da sostituire l'altro?
    Ma come mai il corpo farfallato non risponde ai comandi? cosa è successo? qual'è l'intoppo?
    E' un problema meccanico o elettronico?
    Siccome il corpo farfallato RS è corpo unico con la centralina, dopo la eventuale sostituzione saresti poi in grado di far funzionare lo scooter?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    allora io nn ne capisco nulla di motori il mio meccanica mi ha detto che era il corpo farfallato x che superando i 100 di colpo perde potenza e va sporzato tipo come se stessi trainando 2 machine e dopo un po si accende l'avaria motore

    l'altro ho fuso senza sapere come dopo che ho fatto la messa a punto

    e siccome sono sono fortunatissimo l'altro a anche il corpo farfallato guasto

    scusa sloper nn vedo il tuo messaggio
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Non conoscere il proprio mezzo può essere un problema serio. :)

    CITAZIONE
    superando i 100 di colpo perde potenza e va sporzato

    Il tuo primo problema relativo allo sforzo dopo i 100 km/h, vuole dire che la pompa benzina non erogava la benzina richiesta e quindi era da cambiare la pompa.
    Che il corpo farfallato possa presentare qualche problema ...sì, può essere, ma non due uno dietro l'altro!
    Magari la centralina ha qualche problema, ma essendo corpo unico con il corpo farfallato in quel caso saresti costretto a sostituire anche i corpo farfallato.
    Altrimenti non vedo problematiche serie che possano incidere sul tuo reale attuale problema.
    Hai controllato che la batteria ti stia dando tutto ciò che serve? 12 V 12 Ahm e 200 Ahm di spunto alla partenza.
    Oppure lo statore che non sia in grado di erogarti l'energia necessaria per fare funzionare un regolatore che poi dovrebbe raggiungere i vari reparti elettrici ed elettronici del mezzo?

    CITAZIONE
    l'altro ho fuso senza sapere come dopo che ho fatto la messa a punto

    La messa a punto ...cosa vuol dire?
    Cerca di essere più preciso e indica di cosa si tratta. Solo tagliando? oppure una registrazione valvole inclusa?

    Da qui non ti posso dare altro che indicazioni utili per cercare di trovare la tua soluzione, ma non mi dire che hai preso 2 RS solo perchè il primo non andava! :)
    Non ci posso credere !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    mi piacevano tantissimo questi scooter pensa che scemo che sono stato e ti diro di piu da circa un mese ho comprato una nc 750 x questo se nn mi costa tanto almeno uno lo vorrei sistemare x vederlo allora ti pensi che sia la pompa della benzina!! xche la batteria e nuova e o solo fatto il tagliando e ho masso la cinghia nuova e i rulli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Non ti do la certezza di ciò che sono le mie valutazioni perchè senza un riscontro pratico sul mezzo non si può stabilire con certezza di cosa si tratta.
    Servono gli strumenti giusti.
    Diciamo che se ti sei preso una NC750 ti puoi anche liberare dei 2 SPIDERMAX che hai a casa.
    E' un peccato e me ne dispiacerebbe, ma vedrai che qualcuno da qualche parte che li rimette in strada ci può essere ! :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    ciao sloper ti ringrazio x i consigli provero a cambiare la pompa sei stato gentilissimo x avermi aiutato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Aspetta!
    Non avere fretta!
    Prima accertati di quel che dico.
    Devi togliere il tappo del serbatoio, chiave su OFF e pulsante rosso su OFF.
    Giri la chiave su ON, pulsante rosso su OFF.
    Attendi che la centralina faccia il check.
    A spie a cruscotto tutte spente ( tranne quella di accensione ) agisci sul pulsante rosso e lo metti in ON.
    A questo punto devi sentire un rumore provvenire dal serbatoio e questo significa che la pompa benzina è in funzione.
    Se non senti il rumore significa che elettricamente non ha vita.
    Si cambia la pompa.
    Se invece senti il rumore, ma guardando dentro il serbatoio vedi come un lieve ribollire, allora probabile che si sia tagliato il tubo di collegamento tra pompa e filtro benzina.
    Comunque, stando da qui, a mio parere potrebbe essere un problema di pompa.

    Prova a dare un'occhiata qui :)
    POMPA CARBURANTE
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    5
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    ok grazie sloper
     
    .
8 replies since 19/11/2020, 10:29   129 views
  Share  
.