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Ciao a tutti!
Sono nuovo... provengo da un Atlantic 500 modello 2003, con motore Piaggio... ho acquistato 2 mesi fa uno Spidermax gt 500anno 2005.. ora vorrei chiedervi essendo un euro 2... ha dei problemi già conosciuti? Oh sono stati risolti con l'Avvenire dell euro 3? E poi il motore e quelli del Nexus? Atlantic? Oh Beverly? Essendo che i cavalli variano da modello modello, e vorrei anche dire che vorrei far parte del vostro gruppo! Questo scooter olfatto anche comprare a un mio amico😁 da poco.
Grazie a tutti anticipatamente
Sono Andrea da Torino, e ho acquistato da qualche mese uno Spidermax gt 500... incuriosito dalla linea e la comodità...ora essendo che ho posto delle domande nella sezione sbagliata😸 (attualità) riposto le mie domande😌 essendo che non conosco tanto questo mezzo... vorrei sapere se è normale che la sella non si apra al giro di chiave... cioe che non si spalancai ci sono da cambiare i pistoncini??? E dove li trovo? Conoscete un buon meccanico a Torino? Il problema è il bauletto? Il mezzo e del 2005 euro 2 37mila km sempre tagliandato,devo stare attento a determinate problematiche che purtroppo non conosco? Vorrei sapere se esiste un posto dove acquistare ricambi... e vorrei sapere se fate raduni ancora di Spidermax🙂.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Edited by sloper - 30/6/2020, 11:31. -
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Ciao a te ANDREW
e benvenuto sul mio forum.
Dunque, vuoi sapere troppe cose e tutte inserite male nel forum.
Io le ho condensate qui e piano piano vedremo di trovare le tue risposte.
Appena possibile ...
Nel frattempo grazie per essere arrivato fino a qui.
A presto.
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.ho acquistato 2 mesi fa uno Spidermax gt 500 anno 2005.. ora vorrei chiedervi essendo un euro 2... ha dei problemi già conosciuti?
I soliti problemi che hanno tutte le motorizzazioni Piaggio EURO 2 e EURO 3 GT.
Elettricamente non c'è niente di diverso tranne il fatto che EURO 2 NON HA SONDA LAMBDA.E poi il motore e quelli del Nexus? Atlantic? Oh Beverly? Essendo che i cavalli variano da modello modello,
Beh ... secondo me ti stai confondendo un po.
I nomi che tu hai citato montano tutti lo stesso motore: è il settaggio delle centraline che fa la differenza.
Uno più sportivo, uno un po' meno ...lo SPIDERMAX è da turismo. Ma i cavalli non cambiano.
40 erano e 40 rimangono sui modelli GT EURO 2 / EURO 3 e la cilindrata è sempre la stessa: 460 cc.
Mi fa piacere, ma devi recarti su altro forum ---> SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS
e seguire le indicazioni sia di REGISTRAZIONE AL FORUM che di ISCRIZIONE AL GRUPPO.
Sarebbe opportuno se tu leggessi prima i nostri regolamenti e poi procedi alla tua iscrizione se lo ritieni necessario.vorrei sapere se è normale che la sella non si apra al giro di chiave... cioe che non si spalanca ci sono da cambiare i pistoncini?
Può darsi di sì, ma se togli il bauletto e funziona correttamente allora non devi fare assolutamente niente.
Puoi migliorare se vuoi con la sostituzione e ---> QUI ci sono i riferimenti lasciati da TOMMY79.
NO. Ne conosco uno bravo nella provincia di Reggio Emilia.
Probabile che tra 10000 km avrai la pompa acqua da fare.
Importante che sia tagliandato a dovere, con i liquidi TUTTI sostituiti e vedrai che te lo godrai.Vorrei sapere se esiste un posto dove acquistare ricambi...
GIUGO RICAMBI A BOLOGNA
Sì.... lo abbiamo appena fatto il 28 Giugno.
Per il prossimo ci sarà da aspettare ancora un po' ...in questo periodo l'organizzazione non è semplice.
Bene.
Suggerisco di imparare a utilizzare il mio forum, di ricercare prima gli argomenti di tuo interesse e poi intervenire se non trovi nulla di ciò che cerchi, ma nelle sezioni opportune.
Grazie mille.. -
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Ciao a tutti! effettuero con piacere iscrizione in entrambi i gruppi,innanzitutto vi ringrazio per essere stati esaurienti nelle mie perplessità... grazie purtroppo togliendo il bauletto il stellone non si apre, si apre solo con la leva della Kia mano😔😔😔 ho acquistato 2 mesi fa uno Spidermax gt 500 anno 2005.. ora vorrei chiedervi essendo un euro 2... ha dei problemi già conosciuti?
I soliti problemi che hanno tutte le motorizzazioni Piaggio EURO 2 e EURO 3 GT.
Elettricamente non c'è niente di diverso tranne il fatto che EURO 2 NON HA SONDA LAMBDA.E poi il motore e quelli del Nexus? Atlantic? Oh Beverly? Essendo che i cavalli variano da modello modello,
Beh ... secondo me ti stai confondendo un po.
I nomi che tu hai citato montano tutti lo stesso motore: è il settaggio delle centraline che fa la differenza.
Uno più sportivo, uno un po' meno ...lo SPIDERMAX è da turismo. Ma i cavalli non cambiano.
40 erano e 40 rimangono sui modelli GT EURO 2 / EURO 3 e la cilindrata è sempre la stessa: 460 cc.
Mi fa piacere, ma devi recarti su altro forum ---> SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS
e seguire le indicazioni sia di REGISTRAZIONE AL FORUM che di ISCRIZIONE AL GRUPPO.
Sarebbe opportuno se tu leggessi prima i nostri regolamenti e poi procedi alla tua iscrizione se lo ritieni necessario.vorrei sapere se è normale che la sella non si apra al giro di chiave... cioe che non si spalanca ci sono da cambiare i pistoncini?
Può darsi di sì, ma se togli il bauletto e funziona correttamente allora non devi fare assolutamente niente.
Puoi migliorare se vuoi con la sostituzione e ---> QUI ci sono i riferimenti lasciati da TOMMY79.
NO. Ne conosco uno bravo nella provincia di Reggio Emilia.
Probabile che tra 10000 km avrai la pompa acqua da fare.
Importante che sia tagliandato a dovere, con i liquidi TUTTI sostituiti e vedrai che te lo godrai.Vorrei sapere se esiste un posto dove acquistare ricambi...
GIUGO RICAMBI A BOLOGNA
Sì.... lo abbiamo appena fatto il 28 Giugno.
Per il prossimo ci sarà da aspettare ancora un po' ...in questo periodo l'organizzazione non è semplice.
Bene.
Suggerisco di imparare a utilizzare il mio forum, di ricercare prima gli argomenti di tuo interesse e poi intervenire se non trovi nulla di ciò che cerchi, ma nelle sezioni opportune.
Grazie mille.
Grazie a tutti
Siete stati molto esaurienti! Effettuero con piacere l'iscrizione!. -
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Io se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto se la sella non si apre con l'ausilio esclusivo dei pistoncini.
Non è grave e fa bene al fisico! Ti aiuta a tenerti allenato i bicipiti !
Se poi vuoi un consiglio ...guarda il mio tutorial in merito all'argomento che potrebbe darti qualche suggerimento per non lasciarci sotto le mani.
---> SELLA PASSEGGERO <---
Quando si presenteranno problemi più seri ne riparleremo.
Per ora fai i tagliandi necessari.. -
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Buongiorno.
Si è solo un fattore estetico dare bicipiti non poi così male😄 tutto in ogni caso grazie sei stato molto eloquente nel darmi risposte! Ma stavo pensando a dei pistoncini 30n oh sono esagerati?😅. -
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C'è il rischio che dopo sarai costretto a spingere verso il basso la sella per aiutarla ad aprirsi in quanto la pressione verso l'alto del pistoncino sarebbe troppa e lo sgancio non potrebbe avvenire. . -
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Ah ok come immaginavo... grazie sloper!
Poco fa sono andato in garage a spostare lo scooter e vorrei capire una cosa:
Ieri c'erano 3/4tachette di benzina... è oggi mi da la riserva! Non è la prima volta che succede, poi dopo un paio di giri ritorna su, per poi ritornare giù.... il mio s uter gira 1.1 giri e una due volte mi si è spendo al semaforo vorrei capire cos'è 😔. -
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Normale manutenzione da fare che trovi tutta quanta esposta sul mio forum per quanto riguarda i giri motore bassi.
Il livello benzina non letto correttamente è una normale causa NON ELETTRONICA legata alla conformazione della pompa benzina.
Prova a inserire all'interno del serbatoio un additivo per pulizia condotti a benzina.
Un tappo misurino per 14 lt. ogni pieno fino a esaurimento del flacone.
Dovresti ritrovarti gradualmente i giri motore aumentare sensibilmente a meno che il corpo farfallato non sia così tanto sporco da dover intervenire diversamente,
---> PULIZIA CORPO FARFALLATO <---. -
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Prefetto! Ok allora provo e vi aggiorno 👌😀 .