Ciao sloper

😀

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    12
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo... provengo da un Atlantic 500 modello 2003, con motore Piaggio... ho acquistato 2 mesi fa uno Spidermax gt 500anno 2005.. ora vorrei chiedervi essendo un euro 2... ha dei problemi già conosciuti? Oh sono stati risolti con l'Avvenire dell euro 3? E poi il motore e quelli del Nexus? Atlantic? Oh Beverly? Essendo che i cavalli variano da modello modello, e vorrei anche dire che vorrei far parte del vostro gruppo! Questo scooter olfatto anche comprare a un mio amico😁 da poco.
    Grazie a tutti anticipatamente

    Sono Andrea da Torino, e ho acquistato da qualche mese uno Spidermax gt 500... incuriosito dalla linea e la comodità...ora essendo che ho posto delle domande nella sezione sbagliata😸 (attualità) riposto le mie domande😌 essendo che non conosco tanto questo mezzo... vorrei sapere se è normale che la sella non si apra al giro di chiave... cioe che non si spalancai ci sono da cambiare i pistoncini??? E dove li trovo? Conoscete un buon meccanico a Torino? Il problema è il bauletto? Il mezzo e del 2005 euro 2 37mila km sempre tagliandato,devo stare attento a determinate problematiche che purtroppo non conosco? Vorrei sapere se esiste un posto dove acquistare ricambi... e vorrei sapere se fate raduni ancora di Spidermax🙂.
    Ringrazio tutti anticipatamente.

    Edited by sloper - 30/6/2020, 11:31
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Ciao a te ANDREW :)
    e benvenuto sul mio forum.

    Dunque, vuoi sapere troppe cose e tutte inserite male nel forum.
    Io le ho condensate qui e piano piano vedremo di trovare le tue risposte.
    Appena possibile ...
    Nel frattempo grazie per essere arrivato fino a qui.
    A presto. :)

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    ho acquistato 2 mesi fa uno Spidermax gt 500 anno 2005.. ora vorrei chiedervi essendo un euro 2... ha dei problemi già conosciuti?

    I soliti problemi che hanno tutte le motorizzazioni Piaggio EURO 2 e EURO 3 GT.
    Elettricamente non c'è niente di diverso tranne il fatto che EURO 2 NON HA SONDA LAMBDA.

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    E poi il motore e quelli del Nexus? Atlantic? Oh Beverly? Essendo che i cavalli variano da modello modello,

    Beh ... secondo me ti stai confondendo un po.
    I nomi che tu hai citato montano tutti lo stesso motore: è il settaggio delle centraline che fa la differenza.
    Uno più sportivo, uno un po' meno ...lo SPIDERMAX è da turismo. Ma i cavalli non cambiano.
    40 erano e 40 rimangono sui modelli GT EURO 2 / EURO 3 e la cilindrata è sempre la stessa: 460 cc.


    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    vorrei anche dire che vorrei far parte del vostro gruppo

    Mi fa piacere, ma devi recarti su altro forum ---> SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS
    e seguire le indicazioni sia di REGISTRAZIONE AL FORUM che di ISCRIZIONE AL GRUPPO.
    Sarebbe opportuno se tu leggessi prima i nostri regolamenti e poi procedi alla tua iscrizione se lo ritieni necessario.

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    vorrei sapere se è normale che la sella non si apra al giro di chiave... cioe che non si spalanca ci sono da cambiare i pistoncini?

    Può darsi di sì, ma se togli il bauletto e funziona correttamente allora non devi fare assolutamente niente.
    Puoi migliorare se vuoi con la sostituzione e ---> QUI ci sono i riferimenti lasciati da TOMMY79.
    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    Conoscete un buon meccanico a Torino?

    NO. Ne conosco uno bravo nella provincia di Reggio Emilia. :)

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    devo stare attento a determinate problematiche

    Probabile che tra 10000 km avrai la pompa acqua da fare.
    Importante che sia tagliandato a dovere, con i liquidi TUTTI sostituiti e vedrai che te lo godrai.

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    Vorrei sapere se esiste un posto dove acquistare ricambi...

    GIUGO RICAMBI A BOLOGNA

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    e vorrei sapere se fate raduni ancora di Spidermax

    Sì.... lo abbiamo appena fatto il 28 Giugno.
    Per il prossimo ci sarà da aspettare ancora un po' ...in questo periodo l'organizzazione non è semplice.

    Bene.
    Suggerisco di imparare a utilizzare il mio forum, di ricercare prima gli argomenti di tuo interesse e poi intervenire se non trovi nulla di ciò che cerchi, ma nelle sezioni opportune.

    Grazie mille. :ok: :biker:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    12
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! effettuero con piacere iscrizione in entrambi i gruppi,innanzitutto vi ringrazio per essere stati esaurienti nelle mie perplessità... grazie purtroppo togliendo il bauletto il stellone non si apre, si apre solo con la leva della Kia mano😔😔😔

    CITAZIONE (sloper @ 30/6/2020, 18:47) 
    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    ho acquistato 2 mesi fa uno Spidermax gt 500 anno 2005.. ora vorrei chiedervi essendo un euro 2... ha dei problemi già conosciuti?

    I soliti problemi che hanno tutte le motorizzazioni Piaggio EURO 2 e EURO 3 GT.
    Elettricamente non c'è niente di diverso tranne il fatto che EURO 2 NON HA SONDA LAMBDA.

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    E poi il motore e quelli del Nexus? Atlantic? Oh Beverly? Essendo che i cavalli variano da modello modello,

    Beh ... secondo me ti stai confondendo un po.
    I nomi che tu hai citato montano tutti lo stesso motore: è il settaggio delle centraline che fa la differenza.
    Uno più sportivo, uno un po' meno ...lo SPIDERMAX è da turismo. Ma i cavalli non cambiano.
    40 erano e 40 rimangono sui modelli GT EURO 2 / EURO 3 e la cilindrata è sempre la stessa: 460 cc.


    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    vorrei anche dire che vorrei far parte del vostro gruppo

    Mi fa piacere, ma devi recarti su altro forum ---> SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS
    e seguire le indicazioni sia di REGISTRAZIONE AL FORUM che di ISCRIZIONE AL GRUPPO.
    Sarebbe opportuno se tu leggessi prima i nostri regolamenti e poi procedi alla tua iscrizione se lo ritieni necessario.

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    vorrei sapere se è normale che la sella non si apra al giro di chiave... cioe che non si spalanca ci sono da cambiare i pistoncini?

    Può darsi di sì, ma se togli il bauletto e funziona correttamente allora non devi fare assolutamente niente.
    Puoi migliorare se vuoi con la sostituzione e ---> QUI ci sono i riferimenti lasciati da TOMMY79.
    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    Conoscete un buon meccanico a Torino?

    NO. Ne conosco uno bravo nella provincia di Reggio Emilia. :)

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    devo stare attento a determinate problematiche

    Probabile che tra 10000 km avrai la pompa acqua da fare.
    Importante che sia tagliandato a dovere, con i liquidi TUTTI sostituiti e vedrai che te lo godrai.

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    Vorrei sapere se esiste un posto dove acquistare ricambi...

    GIUGO RICAMBI A BOLOGNA

    CITAZIONE (Andrew max @ 30/6/2020, 02:46) 
    e vorrei sapere se fate raduni ancora di Spidermax

    Sì.... lo abbiamo appena fatto il 28 Giugno.
    Per il prossimo ci sarà da aspettare ancora un po' ...in questo periodo l'organizzazione non è semplice.

    Bene.
    Suggerisco di imparare a utilizzare il mio forum, di ricercare prima gli argomenti di tuo interesse e poi intervenire se non trovi nulla di ciò che cerchi, ma nelle sezioni opportune.

    Grazie mille. :ok: :biker:


    Grazie a tutti

    Siete stati molto esaurienti! Effettuero con piacere l'iscrizione!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Io se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto se la sella non si apre con l'ausilio esclusivo dei pistoncini.
    Non è grave e fa bene al fisico! Ti aiuta a tenerti allenato i bicipiti ! :D ;)
    Se poi vuoi un consiglio ...guarda il mio tutorial in merito all'argomento che potrebbe darti qualche suggerimento per non lasciarci sotto le mani.

    ---> SELLA PASSEGGERO <---

    Quando si presenteranno problemi più seri ne riparleremo. :)

    Per ora fai i tagliandi necessari. :bye:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    12
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Si è solo un fattore estetico dare bicipiti non poi così male😄 tutto in ogni caso grazie sei stato molto eloquente nel darmi risposte! Ma stavo pensando a dei pistoncini 30n oh sono esagerati?😅
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    C'è il rischio che dopo sarai costretto a spingere verso il basso la sella per aiutarla ad aprirsi in quanto la pressione verso l'alto del pistoncino sarebbe troppa e lo sgancio non potrebbe avvenire.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    12
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Ah ok come immaginavo... grazie sloper!
    Poco fa sono andato in garage a spostare lo scooter e vorrei capire una cosa:
    Ieri c'erano 3/4tachette di benzina... è oggi mi da la riserva! Non è la prima volta che succede, poi dopo un paio di giri ritorna su, per poi ritornare giù.... il mio s uter gira 1.1 giri e una due volte mi si è spendo al semaforo vorrei capire cos'è 😔
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,721
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    :D Normale manutenzione da fare che trovi tutta quanta esposta sul mio forum per quanto riguarda i giri motore bassi.

    Il livello benzina non letto correttamente è una normale causa NON ELETTRONICA legata alla conformazione della pompa benzina.
    Prova a inserire all'interno del serbatoio un additivo per pulizia condotti a benzina.
    Un tappo misurino per 14 lt. ogni pieno fino a esaurimento del flacone.
    Dovresti ritrovarti gradualmente i giri motore aumentare sensibilmente a meno che il corpo farfallato non sia così tanto sporco da dover intervenire diversamente,
    ---> PULIZIA CORPO FARFALLATO <---
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    VISITOR
    Posts
    12
    GRADIMENTO
    0

    Status
    Offline
    Prefetto! Ok allora provo e vi aggiorno 👌😀
     
    .
9 replies since 30/6/2020, 01:46   137 views
  Share  
.