Info rulli

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    B.sera. volevo una info ... posso montare sul malaguti spidermax 500gt variatore originale (da 8 rulli) 4 rulli da 19.2 e 4 da 21.4 tutti marca piaggio? O si possono creare problemi all'albero? Grazie.
     
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    Ciao Davide.
    Assolutamente nessun problema a nulla.
    Così facendo diminuisci sensibilmente il peso generale dei rulli e rendi lo SPIDERMAX un po' più reattivo.
    Quello che vuoi fare tu è un pallido tentativo di migliorare il rapporto di trasmissione e fin che apri il carter
    io consiglio di montare 8 rulli da 16 gr e sostituire le mollette alla frizione con una colorazione tra il bianco o il giallo con aggiunta di molla di contrasto bianca per avere l'agilità necessaria per districarti da situazioni complicate come il traffico cittadino, ma essere in grado di affrontare anche salite in montagna con passeggero o fare sorpassi autostradali senza complicazioni.
    :) :bye: :biker:
     
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    Grazie della risposta....seguito i tuoi consigli e già montato molle gialle malossi alla frizione e bianca di contrasto... con rulli da 19 della piaggio...ma non mi piace il rapporto di cambiata...troppo corto 4000 giri x 40 km/h...e poi consumi alti....ecco perché ti chiedevo se potevo inserire i rulli da 19 insieme al 21...una prova! se riesco a trovare un compromesso.
     
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    Le medie sullo SPIDERMAX

    1500 gm al minimo da fermo
    2600/2800 gm è il punto di attacco della frizione
    4500 gm è il punto di coppia
    5900 gm a 100 km/h + o -
    6000 gm a 120 km/h + o -
    6200 gm a 130 km/h + o -
    7900 gm punto massimo alla velocità massima ( potresti vedere anche 8200, ma non è che si va più forte...consuma solo di più)

    Nel tuo caso 4000 gm a 40 km/h è il minimo sindacale per muovere le ruote.
     
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    Grazie mille dei consigli... proverò... volevo essere sicuro di non far danni.
     
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    Tranquillo...nessun danno.
    Forse devi prendere confidenza e conoscenza del tuo SPIDERMAX.
    Essendo un mono 460 cc i giri motore li abbassi se aumenti i pesi dei rulli, ma di contro perdi in prestazioni.
    Diversamente dovresti cambiare il variatore e provare il CVT FR4 con i rulli da 19 gr oppure sul tuo variatore originale TOP PERFORMANCE installare i rulli della DR. PULLEY da 19 gr o gli RMS da 18,5 gr.

    Sul mio forum ne parlo.
    Poi vedi tu.
     
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    Ma quindi il mio variatore è top performance? E posso anche installare i rulli dr.?
     
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    Leggi le mie schede. ;) Avrai tutte le risposte che ti servono. :biker: :biker:
     
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    Certo. Grazie ancora.
     
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