SABISCO

la frizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,727
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Online
    CITAZIONE
    buongiorno, continuo ad avere problemi con la frizione scivola e emette un muggito fastidioso diciamo che io la sento scivolare fino a 25 km orari poi tutto funziona regolarmente ma in citta è un supplizio. decido di sostituire la frizione montata emette un suono metallico. riapriamo e si era mangiato in pochi minuti il ferrodo cosi in meccanico si accorge che con la nuova frizione non si apre la molla di contrasto che è di colore grigio. faccio rimontare la vecchia frizione spendendo soldi e non risolvendo il problema mi dite se avete una marca di frizione specifica che non vi crei questi problemi, grazie

    Ciao SABISCO. :)

    Il problema doveva essere risolto con la sostituzione del blocco frizione, ma ...evidentemente il tuo meccanico ha omesso alcuni particolari.
    Sicuramente il tuo problema è nato da tanti km fatti prevalentemente in città.
    Questo comporta maggior logorio delle parti nella zona trasmissione e di sicuro la loro sistemazione, per quanto semplice possa sembrare, in realtà ha bisogno di altri accorgimenti.
    Andrebbe sostituita la molla di contrasto in relazione alla sostituzione della frizione e inoltre accertarsi che la campana non sia vetrificata.
    La frizione ottimale per il tuo SPIDERMAX è senza dubbio la TOP PERFORMANCE ORIGINALE alla quale andranno cambiate solo le mollette e sostituita la molla di contrasto unitamente alla campana.
    Presumo che la sua campana originale sia anche di colore viola e questo vuol dire che nel tempo si è cotta. Cambiala! ;)

    Io da qui posso solo dirti che quando si apre la trasmissione va controllato tutto il reparto, variatore compreso con rulli e cinghia.
    Una volta accertati che i rulli sono a posto, che la cinghia è in ordine e che il variatore svolga la sua funzione poi si passa alla frizione.
    La frizione deve avere i ferodi non più bassi di 1,2 mm , le mollette da originali grigie devono essere di colore bianco o giallo della Malossi, la frizione deve essere lubrificata nelle parti di lavoro, gli ammortizzatori devono essere integri e la molla di contrasto assolutamente la bianca sempre Malossi.
    Se la frizione presenta un tintinnio metallico anche da nuova, altro non è che gioco presente tra i cilindretti di sostegno e il coperchio di chiusura di colore rame.
    In questo caso i seeger hanno gioco o il coperchio ha i fori più larghi dei cilindretti di sostegno.
    Non è un problema serio: il problema è sapere se la frizione montata era nuova o usata.
    Inoltre bisogna controllare anche gli ammortizzatori alle massette che non siano consumati o inesistenti.
    Ad ogni modo...ti direi di ritentare per trovare una soluzione SERIA al problema e girare per città la soluzione migliore è adeguare la trasmissione al suo utilizzo.
    Fammi sapere quanti km hai sul tuo mezzo e quanti fatti in città circa.
    Almeno qualche informazione in più per poterti dare un aiuto ulteriore. :) Sono qui per questo. :ok: :biker:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    ADMIN
    Posts
    8,727
    GRADIMENTO
    +77
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Online
    Per capire meglio di cosa parlo, ti consiglio di dare uno sguardo ai miei tutorial. ;)
    Clicca sulle varie voci qui sotto.

    LA FRIZIONE
    GRUPPO FRIZIONE
    LE PULEGGE
    LE MOLLETTE
    LA MOLLA DI CONTRASTO

    CONSIGLI :biker:
     
    .
1 replies since 4/8/2021, 12:59   119 views
  Share  
.