-
| .
|
SLOPER
- Group
- ADMIN
- Posts
- 8,727
- GRADIMENTO
- +77
- Location
- R.E. - ITALY
- Status
- Online
|
|
CITAZIONE buongiorno, continuo ad avere problemi con la frizione scivola e emette un muggito fastidioso diciamo che io la sento scivolare fino a 25 km orari poi tutto funziona regolarmente ma in citta è un supplizio. decido di sostituire la frizione montata emette un suono metallico. riapriamo e si era mangiato in pochi minuti il ferrodo cosi in meccanico si accorge che con la nuova frizione non si apre la molla di contrasto che è di colore grigio. faccio rimontare la vecchia frizione spendendo soldi e non risolvendo il problema mi dite se avete una marca di frizione specifica che non vi crei questi problemi, grazie Ciao SABISCO.
Il problema doveva essere risolto con la sostituzione del blocco frizione, ma ...evidentemente il tuo meccanico ha omesso alcuni particolari. Sicuramente il tuo problema è nato da tanti km fatti prevalentemente in città. Questo comporta maggior logorio delle parti nella zona trasmissione e di sicuro la loro sistemazione, per quanto semplice possa sembrare, in realtà ha bisogno di altri accorgimenti. Andrebbe sostituita la molla di contrasto in relazione alla sostituzione della frizione e inoltre accertarsi che la campana non sia vetrificata. La frizione ottimale per il tuo SPIDERMAX è senza dubbio la TOP PERFORMANCE ORIGINALE alla quale andranno cambiate solo le mollette e sostituita la molla di contrasto unitamente alla campana. Presumo che la sua campana originale sia anche di colore viola e questo vuol dire che nel tempo si è cotta. Cambiala!
Io da qui posso solo dirti che quando si apre la trasmissione va controllato tutto il reparto, variatore compreso con rulli e cinghia. Una volta accertati che i rulli sono a posto, che la cinghia è in ordine e che il variatore svolga la sua funzione poi si passa alla frizione. La frizione deve avere i ferodi non più bassi di 1,2 mm , le mollette da originali grigie devono essere di colore bianco o giallo della Malossi, la frizione deve essere lubrificata nelle parti di lavoro, gli ammortizzatori devono essere integri e la molla di contrasto assolutamente la bianca sempre Malossi. Se la frizione presenta un tintinnio metallico anche da nuova, altro non è che gioco presente tra i cilindretti di sostegno e il coperchio di chiusura di colore rame. In questo caso i seeger hanno gioco o il coperchio ha i fori più larghi dei cilindretti di sostegno. Non è un problema serio: il problema è sapere se la frizione montata era nuova o usata. Inoltre bisogna controllare anche gli ammortizzatori alle massette che non siano consumati o inesistenti. Ad ogni modo...ti direi di ritentare per trovare una soluzione SERIA al problema e girare per città la soluzione migliore è adeguare la trasmissione al suo utilizzo. Fammi sapere quanti km hai sul tuo mezzo e quanti fatti in città circa. Almeno qualche informazione in più per poterti dare un aiuto ulteriore. Sono qui per questo.
|
|
| .
|
-
| .
|
SLOPER
- Group
- ADMIN
- Posts
- 8,727
- GRADIMENTO
- +77
- Location
- R.E. - ITALY
- Status
- Online
|
|
| .
|
1 replies since 4/8/2021, 12:59 119 views
.